|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
13-09-15, 19:51 | #1 |
Occasionale
|
Compagno di una donna che ha il crohn
Salve a tutti mi chiamo Alessandro, ho 40 anni e sono di Novara.
Sto con una donna da 2 anni, l'ho conosciuta che già aveva il crohn; mi spiegò cosa era e io mi documentai per informarmi meglio. Mi innamorai, cercai di sostenerla e tutto quanto un uomo può fare per la donna che ama. Certamente non sono mica esente da difetti io, ne ho come tutti. Il fatto è che a me pare che questa malattia stia rovinando tutto l'amore, lei è sempre nervosa, nevrotica, ogni scusa è buona per litigare, per prendersela con me, per dire che io non la capisco e che starebbe meglio senza di me ecc ecc ecc altri giorni sembra invece amarmi tantissimo. Insomma tutto questo può accadere in qualsiasi coppia ma io mi sono fatto l'idea che dipenda dal crohn, non lo so perché, forse mi sbaglio, qualcuno può darmi qualche consiglio su come comportarmi oppure dirmi che crohn non c'entra nulla con nevrosi ecc? Ci tengo a lei ma mi rende la vita impossibile. Grazie a tutti! |
14-09-15, 00:47 | #2 |
Reporter
|
Ciao Alessandro, non è cosa di poco conto avere accanto una persona che si interessa così tanto alla malattia della compagna da chiedere consigli anche al forum. Quindi complimenti. Che dire... magari la malattia ed il nervosismo vanno a braccetto insieme e forse lei dovrebbe rivolgersi ad un medico specializzato nella cura dell'umore. Sappiamo tutti noi che non è facile convivere con i nostri problemi, ma dobbiamo esser grati a chi si interessa a noi con il cuore. Prova a parlarle di questa cosa, dille che vuoi starle vicino ma che lei deve darti la possibilità di farlo e che insieme potete affrontare le cose, ma se lei se la prende con te tu non le puoi essere di alcun aiuto. Coraggio, capisco che non sia facile neanche per chi ci sta accanto. Facci sapere, se ti va, come vanno le cose.
|
14-09-15, 12:33 | #3 |
Occasionale
|
Grazie per l'incoraggiamento ho il massimo rispetto per chi comunque soffre ma nel mio caso per starle vicino rischio di impazzire io e di doverci andare io da uno psicologo, mah! Non so forse è un momento di forte stress per lei forse non faccio abbastanza io non so ma non ragiona più ormai se la prende con me per ogni cosa dicendo pure che le creo stanchezza e peggioro la sua salute. Vedremo come andrà a finire io ho cercato di fare tutto per il meglio. Sentirsi dire queste cose mi fa molto male. Può darsi che con un altro uomo si senta meglio e "guarisca". Grazie!
|
|
|