|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
16-09-15, 23:00 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti! Vecchio lettore nuovo scrittore!
Ciao a tutti
mi chiamo Mikko, si per chi se lo chiedesse è un nome finlandese , ho 32 anni e vivo a Milano (ancora per poco). Sono uno stretto conoscente del crohn da circa 8 anni, scoperto dopo un operazione d'urgenza, che da 8 anni lotta come molti di noi...poi non la vedo tanto come una lotta ma piu come una convivenza. Ho provato di tutto ma alla fine dopo diversi anni abbiamo deciso di tornare ai ferri chirurgici, e tre anni fa oramai, ho subito un nuovo intervento di 8 ore. Da quel giorno, o meglio dopo qualche mese, humira con una malattia che è stata buona fino a qualche settimana fa. Ho stoppato Humira un paio di mesi fa in quanto come detto starò qui ancora per poco, mi trasferirò in Nuova Zelanda per lavoro e per una scelta di vita soprattutto. Ma dopo un anno da vegetariano anzi direi quasi vegano, con un bella anemia come regalo 9,2 di emoglobina, ho deciso che farò un altra prova: venerdi andrò alla prima visita con altro dottore. Sono uno scettico di natura ma sono convinto che SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO e la conferma che qualcosa non va oggi mi è arrivata da questo contatto con l'estero dove tutti i GE che ho sentito (Londra e NZ) mi hanno consigliato di togliere il glutine. Così visto che la mia mente profondamente scientifica vuole prove, le farò su di me con un regime paleo. Per il resto posso dirvi che ho un crohn che fortunatamente mi lascia vivere, corro in bici, posso viaggiare e posso esprimermi al meglio a lavoro. È tanto che vi leggo ma oggi ho deciso di scrivere per la prima volta. Sono giorni di grandi cambiamenti quindi anche questo fa parte di tutto questo movimento. Sarà un piacere leggervi ancora di più ora che mi sono presentato. Ciao mikko |
12-10-15, 10:55 | #2 |
Reporter
|
intanto benvenuto!! (Anche se un pò in ritardo ).
Sai anch'io vorrei provare ad eliminare il glutine... sai dirci come sta andando la tua dieta? Stai avendo benefici? |
|
|