|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
23-11-15, 17:27 | #1 |
Occasionale
|
Help
Salve ragazzi, sto affrontando un periodo un pò così, mi chiamo salvatore vivo in prov. di Messina è da 20 anni soffro di morbo di crohn, sono in cura con infliximab ed esatamente ho fatto 7 infusioni da aprile, ma nelle ultime ho notato che l'effetto non mi dura più di 4 settimane, tutto questo mi ha messo un pò in crisi, sono un pò amareggiato non so cosa fare, potreste raccontarmi e magari dirmi se vi è capitato anche a voi?
Grazie mille un saluto. |
25-11-15, 17:38 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao Tomys,
anche io ho il mdc e anche io sono in cura con infliximab (sono alle 5 infusione). Io invece ho notato che dopo qualche settimana dall'infusione devo stare attento a quello che mangio e a quello che bevo perchè non mi da più molta protezione rispetto ai primi giorni dopo la seduta. inoltre se succede che stupidamente non seguo la dieta prestabilita vedo nelle scariche del sangue e le feci sono abbastanza liquide. Succede anche a te per caso? Quali sono i tuoi disturbi? |
26-11-15, 15:59 | #3 |
Moderatore
|
Ciao Salvatore, benvenuto nel club!
Io ho la RCU e sono in cura con Infliximab da marzo 2014. Inizialmente arrivavo tranquillamente a 2 mesi tra un'infusione e un'altra, ma dopo un episodio molto stressante che mi ha costretta alla reinduzione (somministrazione ravvicinata di 3 dosi di farmaco) non sono più riuscita a star bene per più di un mese e adesso faccio le infusioni con cadenza mensile, quindi ogni 4 settimane. Io assumo anche azatioprina. Il GE ti ha proposto di effettuare infusioni più ravvicinate? Dove sei in cura? Che terapia fai oltre all'infliximab? Per quanto riguarda la mia alimentazione, riesco a tollerare quasi tutto tranne il brodo di carne in maniera particolare.