|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
19-04-16, 15:10 | #1 |
Occasionale
|
Ciao
Mi chiamo vincenzo, ho 20 anni, e sono affetto da rettocolite ulcerosa. Tutto è iniziato l'estate scorsa, verso giugno, quando gradualmente degenerando ho iniziato a vedere sangue nelle feci, e ad andare una miriade di volta in bagno ogni giorno. All'inizio pensavamo ad una banale diarrea o virus intestinali, come anche il medico di base ci aveva indicato. Passate un estate infernale decisi di andare da un gastroenterologo, il quale dopo vari esami del sangue, test di intolleranza (tutti negativi) decise di farmi una colonscopia dalla quale avemmo il verdetto finale. Come cura prendo 6 compresse di pentacol 800 ( due prima di ogni pasto) e pentacol 500 uso rettale (fino a pochi mesi fa pentacol clistere). Spesso ho delle giornate no, dove vado in bagno moltissime volte e non esco di casa, sono stato anche una volta in ospedale a causa dei fortissimi dolori, a volte trovo anche del sangue nelle feci, subito vado a tamponare usando delle compresse i "clipper".
Per quanto rigurada il cibo le cose che mi uccidono sono i legumi, le bibite, ciocolato, appena le sfioro apriti cielo, per il resto provo un po di tutto ma sempre nei limiti. Essendo un ragazzo tantissime cose mi sono diventate più pesanti, da quella che puo essere un uscita con gli amici o andare all'università, però sono una perosna molto sciolta e non ci penso molto anzi faccio finta come fossi sano come un pesce, faccio tutto senza problemi sempre nei limiti. Fumo da circa due anni, pero con l'avvento della rcu ho smesso però ogni tanto una sigaretta me la concedo e devo essere onesto non mi provoca nulla. Ho deciso di scrivere qui e raccontarvi qualcosa come una sorta di sfogo se così posso chiamarlo e raccontarvi la mia vita da quasi un anno a questa parte. |
20-04-16, 11:56 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao vincenzo, anche io a giugno di due anni fa ho avuto il tuo stesso percorso, avevo 21 anni, sangue nelle feci, pensavo che non era nulla di grave... poi: Gastroenterologo, colonscopia, mesalazina, che non mi faceva niente e poi a dicembre ricovero.
Ora faccio il farmaco biologico e va un pò meglio ma ho spesso delle ricadute gravi, sono uscita proprio ieri dall'ospedale. Brutta faccenda insomma. |
|
|