![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, sono Elisa e ho 26 anni! la mia avventura è iniziata l'estate scorsa, quando dopo vari episodi di sangue nelle feci e 7-8 scariche al giorno, mi è stato consigliato di fare la... risultato: RCU in fase di moderata attività.
Mi sono state prescritte 3 compresse di mesalazina al giorno e con questa cura mi sono ripresa molto bene, ma solo per un mese. Arriviamo ad inizio dicembre, le scariche con muco e sangue diventano 10-15 al giorno e le mie giornate diventano un dramma, non riuscivo a trattenere nulla e se non ci fosse stato un bagno nei paraggi sarebbe stata davvero critica. A questo punto il mio GE mi ordina di raddoppiare le compresse e usare ogni sera Clipper clismi 5mg per un mese. Inizio a Gennaio e mi sento subito meglio, tanto che posso tranquillamente uscire con gli amici ed andare a lavorare senza preoccuparmi di dover cercare un bagno. Sospendo dopo un mese i clismi e sembra andare tutto bene, faccio infatti la rettoscopia e la situazione appare migliorata... tempo 20 giorni, ricomincia ad essere tutto come prima. Ricomincio quindi con i clismi ma questa volta non mi danno nessun beneficio... continuo ad andare in bagno giorno e notte e ho dolori fortissimi all'addome. A questo punto il GE mi prescrive Clipper 5 mg in compresse per un mese + 5 di mesalazina, oggi sono quasi a fine cura e non ho visto praticamente nessun cambiamento. Sono stata anche da una dietologa che mi ha preparato una dieta da seguire per almeno due mesi (ho iniziato da 10 gg), molto triste perchè posso mangiare davvero poche cose. La scorsa settimana ho fatto l'entero risonanza ma non è emerso nessun altro tipo di infiammazione. Sono molto demoralizzata perchè sto male sia a digiuno, sia quando mangio, non ho autonomia "intestinale" e non riesco più ad avere una vita sociale normale. Il GE mi parlava di terapia biologica, non sono molto informata a riguardo ma spero possa aiutarmi almeno quella, da quello che ho capito sembra l'unica soluzione rimasta! ...Sono contenta di entrare in questo forum dove potermi confrontare con persone che hanno i miei stessi problemi, non sempre gli altri riescono a capire davvero come ci si sente, purtroppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Visitatore
|
![]()
Buongiorno Elisa,
mi spiace per la tua attuale situazione, ti posso solo dire di stringere i denti e aspettare momenti più tranquilli che sicuramente arriveranno; le nostre patologie purtroppo alternano alti e bassi. Ti porto la mia esperienza personale riguardo ai farmaci biologici. Io ho il Morbo di Crohn, non ho tollerato nessuna terapia convenzionale e da una settimana ho iniziato iniezioni di Humira (biologico per l'appunto). Che dire, per il momento non ho avuto effetti collaterali se non un po' di mal di testa, ma sono passata dal non riuscire ad alzarmi dal letto al non sentire più male e ad avere scariche regolari. Nel giro di pochi giorni ho già sentito i primi benefici e conta che ero in recidiva severa da un mese circa. Ora, non che sia sparito tutto, ma di sicuro il farmaco biologico mi ha rimesso in piedi e sono molto fiduciosa. Certo, non canto vittoria, ma ho seguito passo passo tutto il percorso consigliatomi dalla mia GE e solo oggi vedo una possibilità di cura per stare meglio e vivere una vita che sia il più normale possibile. Se cerchi su questo forum troverai molte informazioni riguardo alle terapie. Auguro anche a te di trovare una cura adeguata che faccia stare bene. A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Laura! Grazie mille per avermi risposto e per avermi dato qualche speranza, sono felice che con questa cura tu ti stia rimettendo un po' in forma. Ora prima di passare alla terapia biologica il Ge ha deciso di aumentare la dose di cortisone, prendo il deltacortene 25mg, che scalerò nel giro di un mese fino a tornare ai 5mg e poi smetterlo, vediamo come va, per ora mi sento un pochino meglio e non smetto di sperare.
A presto e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|