|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
28-04-16, 14:06 | #1 |
Occasionale
|
Buongiorno a tutti. Sono Lara ed ho una ileostomia.
Buongiorno a tutti, sono Lara, ho 35 anni ed abito a Torino. Sono ben 20 anni che convivo con il morbo di Crohn e provate tutte le terapie possibili con tutti gli effetti collaterali, sono arrivata al 6 aprile 2016 ad affrontare l'unica decisione consigliata per questo stato infiammatorio avanzato: l'ileostomia definitiva. Sto affrontando i durissimi giorni della convalescenza che mi vedono sdraiata il più possibile per non pesare sulla ferita da seduta. In piedi poi duro poco dato il mio sottopeso.
Spero di confrontarmi con persone che stanno vivendo o hanno vissuto la mia stessa situazione perchè ho un'infinita voglia di parlare con chi mi può capire e magari scambiarci consigli e pareri per affrontare al meglio la gestione del sacchetto che adesso fa parte di me. Ho voglia di ritrovare il sorriso e ricominciare a vivere! |
28-04-16, 15:13 | #2 |
Occasionale
|
Ciao Lara, io sono stato nella tua stessa situazione! Dopo l'intervento sono rinato, dai circa 40 kg che pesavo, sono riuscito addirittura ad arrivare al peso giusto. Anche l'appetito, che nei dieci anni di crohn era sempre scarso (tranne quando facevo cortisone), ora è regolare.
|
30-04-16, 18:10 | #3 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
28-04-16, 17:09 | #4 |
Socio ◊
|
Ciao benvenuta nel forum, ti mando un forte abbraccio!
|
30-04-16, 22:21 | #5 |
Occasionale
|
|
02-05-16, 10:47 | #6 |
Reporter
|
Ci sono diverse persone su questo sito che hanno subito la tua stessa operazione e dopo i primi tempi molto difficili hanno finalmente ritrovato il sorriso e la voglia di vivere. Se fai una ricerca nel forum troverai molte esperienze simili alla tua. Ti auguro giorni sereni.
Un abbraccione. |
02-05-16, 19:06 | #7 | |
Occasionale
|
Citazione:
|
|
02-05-16, 22:36 | #8 |
Visitatore
|
Benvenuta Lara e buona convalescenza!
|