|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
12-07-16, 12:52 | #1 |
Occasionale
|
Una domanda...
Salve ho subito l'asportazione totale del colon e dopo l'intervento mi hanno diagnosticato una fistola sul pezzetto di retto che hanno lasciato per il futuro rimboccamento vorrei chiedervi se conviene fare tale intervento oppure restare così con la sacca? Grazie.
|
01-08-16, 00:31 | #2 |
Reporter
|
In quanti siamo che abbiamo subito questo intervento...
Credo che la risposta potrai trovarla solo tu... nessuno può consigliarti riguardo a questa decisione, apparte i medici. Io sono stata ricanalizzata, ma non ho più neanche il retto ed ho una fistola che porto con me da quattro anni e che neppure con l'intervento se ne è andata. Operata un anno fa esatto, ho portato ileostomia per sei mesi e a febbraio l'attesa ricanalizzazione. Non portare più la sacca è bello anche perché a me recava molti disagi, ma la vita dopo la ricanalizzazione non è rose e fiori. Avendo poi la fistola non so che succederà in futuro. Per adesso però sto meglio così. Ma tu che dubbi hai riguardo alla ricanalizzazione? |
|
|