Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-01-17, 18:12   #1
Joe87
Occasionale

Predefinito Qualcuno con il crohn senza mai aver subito interventi?

Mi chiedevo se qualcuno che ha il crohn negli anni non ha mai necessitato di subire un intervento, o prima o poi ogni paziente dovrà andare a finire obbligatoriamente sotto i ferri? C'è qualche speranza?
Joe87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-01-17, 19:55   #2
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Eh bella domanda...
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-17, 23:45   #3
Joe87
Occasionale

Predefinito

Già, però vedo che nessuno risponde, mi chiedo se tutti sono stati operati oppure chi non ha mai avuto interventi e sta discretamente bene non gira per i forum e quelli non operati non li sentiremo mai... fatto sta che più giro su internet e leggo esperienze altrui, più vado in ansia...
Joe87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-17, 11:13   #4
PierPaolo
Amministratore

L'avatar di PierPaolo

Predefinito

Io sono stato operato diverse volte, ma per fortuna molti altri malati potrebbero non incontrare mai il chirurgo.

Il motivo per cui non hai ancora ricevuto risposte è che i tempi di risposta su un forum sono diversi da quelli di FB, in compenso le nostre discussioni sono più precise e ricche di particolari e durano anni.
Le scarse risposte dipendono anche dal fatto che molti iscritti al Forum non usano la funzione "Nuovi Messaggi" e la funzione "I messaggi di Oggi" e perdono molti messaggi pur visitando il forum più volte al giorno.

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-17, 12:43   #5
Mlogna
Reporter

L'avatar di Mlogna

Predefinito

Ciao io ho il crohn diagnosticato dal 2013 e sono in remissione da gennaio 2014, ma sono sicuro di averlo da almeno 30 anni.
Prendo soltanto mesalazina e vari integratori, ho fatto la tua stessa domanda lo scorso anno alla mia ge e la risposta é stata che c'e addirittura gente che muore di vecchiaia e non ha mai saputo di essere malata di crohn, bisogna sempre vedere come ti prende.
Io mangio e tollero abbastanza tutto, l'unico problema che sto riscontrando e che cominciano a farmi male un po' le articolazioni e spero di non passare mai sotto le mani del chirurgo.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-17, 15:37   #6
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

A parte tutto è una domanda a cui nessuno può rispondere. E' chiaro sui forum e sul web trovi per lo più persone col Crohn che sono state operate, è normale, perchè esistono vari gradi di gravità della malattia.
Il Crohn è una continua evoluzione (nel bene e nel male), come dico sempre non bisogna mai soffermarsi troppo sulla parola "remissione", è una parola illusoria, la malattia è là ed è presente. Anche se ti senti bene cerca sempre di aiutare il tuo intestino e la tua mente a migliorare e a stare bene, cosi potresti evitare l'intervento. Insomma prenditi cura sempre di te e della tua mente.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.