|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
06-03-17, 00:20 | #1 |
Visitatore
|
Ciao..
Beh.. ciao a tutti. Mi chiamo Andrea e da oggi vi farò purtroppo compagnia.
Tutto è iniziato con una "dissenteria", che però non finiva più ai primi di dicembre, quindi esami del sangue e coprocoltura alla ricerca di malattie o batteri.. ma tutto a posto, sangue perfetto... Però questa dissenteria non si ferma, anzi muco e sangue, poco. Quindi cura con un disinfettante intestinale, esami del sangue totali e coprocoltura alla ricerca di sangue occulto, et voilà 3 positivi. Sapete bene quali sono i primi pensieri, son arrivato così a fine gennaio. Poi colonscopia, si rileva dopo aver ispezionato tutti i tratti, una grossa infiammazione che prende tutto il retto con delle piccole ulcere alla mucosa. Altri venti giorni di attesa, il quadro è compatibile con RCU quindi torno dal medico che però mi dice: beh si ma, non è detto, se è quella è all'inizio ancora oppure è un altro tipo di colite cronica, quindi ora mi indirizza da un gastroenterologo. Se un istologico è compatibile ad una RCU perché potrebbe non essere così? E alla fine che sia rettocolite o colite cronica. Sempre una colite cronica è.. non penso sia meglio o peggio. Insomma son preoccupato perché così non ho ancora una cura. Inizio ad avere difficoltà nella vita di tutti i giorni. A volte tutto ok a volte per la strada sento che devo andare al bagno poi le paranoie ogni volta che vado che vedo sangue. |
09-03-17, 16:06 | #2 |
Occasionale
|
Ciao Andrea, innanzitutto benvenuto e in secondo luogo ti dico che la mia istologia è uguale alla tua, cioè se il quadro è compatibile con RCU hai RCU. Non ti ha dato subito una terapia? A me il gastro che fece la colon mi fece iniziare subito la mesalazina e ne ho tratto subito beneficio.
Hai visto un gastroenterologo, mi spiace dirlo ma i medici di base sono poco informati, purtroppo e rischiano solo di prolungare dolori e agonie... Fossi in te mi farei vedere subito per impostare la terapia! Comunque non ti abbattere ci sono tante nuove terapie per noi malati cronici. Un abbraccio. |
10-03-17, 19:31 | #3 |
Visitatore
|
Grazie Laely... Sono stato oggi alla prima visita dal GE e confermata RCU... Fresca fresca... Sono con Asacol tre volte al dì.
|
|
|