|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
19-05-17, 14:01 | #1 |
Socio ◊◊
|
Verdure Crude
Buongiorno Forum!
Ragazze avevate ragione: a noi le verdure crude non vanno bene, a me soprattutto le carote... oggi non ho ancora smesso di avere scariche e dolori addominali, per fortuna niente dissenteria, solo feci non formate è forte motilità intestinale. Ma perché le verdure crude fanno questo effetto al nostro intestino? Che tristezza... io d'estate adoro finocchi, carote, sedano e pomodori rigorosamente crudi con un po' di olio extra vergine.. vabbè, vorrà dire che mi accontenterò di verdure cotte. A presto! Giornata piovosa! Piccola Ale |
19-05-17, 22:06 | #2 |
Moderatore
|
Alessia cara, mi dispiace che tu non riesca a tollerare ciò che più ti piace. Mi dispiace veramente molto. Però considera che i vari cibi non fanno male a tutti noi nello stesso modo. Ad esempio io tollero praticamente tutto. Solo adesso nell'ultima riacutizzazione ho ridotto moltissimo il glutine e ho avito qualche giovamento, ma in linea di massima l'alimentazione è una cosa molto soggettiva.
Tu questa intolleranza alle verdure crude ce l'hai anche in remissione o solo in riacutizzazione?
19-05-17, 23:05 | #3 |
Amministratore
|
Io farei molta attenzione anche alle verdure cotte che generalmente hanno sempre molte fibre, irritanti per i nostri intestini.
20-05-17, 16:37 | #4 |
Moderatore
|
Anche a me le verdure cotte non fanno troppo bene: mi danno gonfiore e crampi e spesso provocano anche scariche. Benino invece carote e finocchi crudi. Pomodori e insalata invece con una certa cautela.
|
20-05-17, 21:14 | #5 |
Reporter
|
Non lo voglio dire forte ma io mangio di tutto, l'unica cosa che mi distrugge e' lo stress.
|
22-05-17, 10:53 | #6 |
Moderatore
|
Beato te.
In effetti lo stress incide molto sui nostri acciacchi, concordo. |
|
|