|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
24-08-17, 19:49 | #1 |
Occasionale
|
Terapia biologica
C'è qualcuno che ha già fatto la terapia biologica per MDC a Careggi? Ha funzionato? Una volta finita la seduta come si sta? Effetti collaterali?
|
25-08-17, 09:34 | #2 |
Reporter
|
Ciao, io l'ho fatta a Careggi circa quattro anni fa per due anni. Non so se hanno cambiato qualcosa adesso. Io facevo flebo con infliximab quindi con premedicazione con antistaminico e cortisone. Mentre stavo lì mi addormentato sempre, la terapia durava qualche ora. Poi andavo a casa e stavo bene. Talvolta però mi venivano sintomi influenzali. Un fastidioso mal di gola mi ha accompagnato quasi tutto il ciclo di terapia e ho dovuto interrompere per insorgenza di artrite reumatoide e infine pericardite, causate dal farmaco. Ma non per tutti è così, qualcuno la tollera benissimo. Nei due anni di terapia il Crohn si era addormentato e stavo bene. Purtroppo l'interruzione del farmaco mi ha portato alla proctocolectomia totale. Ma non si poteva fare diversamente. Io sono stata un po sfortunata. Se la tolleri di darà grandi benefici.
In bocca al lupo. |
|
|