|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
07-03-18, 12:04 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Buongiorno a tutti,
Sono Ester, ho 25 anni, e da 7 mesi mi è stata diagnosticata una proctite ulcerosa. La malattia si è manifestata in un momento molto stressante per me (laurea, trasloco in un'altra città) e fin'ora non sono riuscita a gestirla del tutto. La malattia si riacutizza non appena ho un imprevisto stressante o faccio un viaggio, e la cosa inizia a preoccuparmi. Spero che questo forum possa aiutarmi. |
07-03-18, 15:26 | #2 |
Amministratore
|
Ciao Ester, benvenuta nel CrohnClub. Purtroppo, come hai già notato, lo stress ha un ruolo importante nelle nostre malattie e le testimonianze di molti iscritti lo confermano.
12-03-18, 18:51 | #3 |
Reporter
|
La mia rcu ha esordito nel 2003 in seguito ad un evento stressante a dir poco, con mio marito e mio figlio, allora piccolissimo, abbiamo avuto un incidente in macchina. Vettura distrutta, noi miracolosamente illesi. E ho notato con il passare degli anni che ogni volta, di fronte a problemi, dispiaceri, ho sempre avuto recidive. Lo stress purtroppo per le nostre pance è pericoloso come la peste. Bisognerebbe stare più calmi, e reagire meglio alle prove dure della vita, godendo dei momenti di gioia. Facile a dirsi, vero?!
|
13-03-18, 19:58 | #4 |
Occasionale
|
Grazie per le risposte!
|
16-03-18, 12:55 | #5 |
Reporter
|
Ciao Ester
E' vero, anche io ho avuto un esordio violento durante un trasloco, cambiamento di lavoro, inizio convivenza in un comune lontano, tutto nello stesso mese! La tranquillità per noi è fondamentale, anche se, come dice giustamente Anna, è facile a dirsi ma non a farsi.
|
|
|