Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-04-18, 10:47   #1
daniele90
Occasionale
 
Data registrazione: 14-04-18
Messaggi: 5
Predefinito Crohn con stitichezza ostinata e 14 anni di cortisone

Buongiorno nel 2004 al Bambin Gesù mi diagnosticarono il morbo di crohn con ragade anale e stitichezza prescrivendomi asacol 3 volte al giorno e aziotoprina 50 mg 2 volte al giorno con clisteri per evaquare.
Nel 2005 la stichezza peggiorava con sangue e dolori addominali, gli dissi che sospendevo la terapia se non me la avessero cambiata loro durante il ricovero. Nel 2005 mi riconfermarono il crohn prescrivendomi la stessa terapia.
Nel 2006 ho smesso di testa mia la loro cura tranne il portolac. Inizio a fare qualsiasi tipo di cortisone in fiale e compresse a fasi alterne, avevo periodi di benessere con periodi di malessere. A marzo di quest’anno mi rivolgo al Gemelli dove mette tutto in discussione perché dopo 15 anni si deve rifare tutto di nuovo. Premetto che gli esami del sangue sono esatti tranne i globuli bianchi e le urine.
Adesso siccome fino a 2 settimane fa ho assunto il cortisone per bocca può risultare che non ho il crohn oppure in remissione?
Io vado in bagno solo con portolac polvere, inoltre sono perennemente stanco, mi fanno male lo stomaco, qualche volta gonfio ed inoltre ho dolore alle ginocchia ed alle mani.
Secondo voi il crohn con il cortisone assunto per 14 anni alterni può guarire. Vi prego rispondete,
Saluti Daniele.
daniele90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-18, 18:46   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Daniele, non credo proprio che si possa guarire dal Crohn così solo prendendo cortisone, il mio consiglio è di stare sereno il più possibile e ascoltare il tuo gastro. La serenità e tranquillità fa tanto.
Un abbraccio.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.