Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-03-20, 18:47   #1
clvudiosss
Occasionale

Predefinito Vita stravolta a 20 anni

Ciao a tutti, sono qui a scrivervi finalmente dopo tanto tempo che passavo solo a leggere le varie discussioni..
Mi presento, sono Claudio e da circa un mese mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn; tutto è iniziato nel mese di novembre con dolori anali molto intensi (soprattutto post defecazione) e quindi deciso di prendere appuntamento dal proctologo il quale mi diagnostica una semplice ragade anale..purtroppo però con il tempo la situazione peggiora (febbre, sanguinamento rettale, presenza di marische anali e perdita di peso eccessivo)e dopo varie corse in PS per il dolore lancinante mi viene diagnosticato un ascesso perianale, successivamente drenato.
L’incubo sembra essere finito ma così non è; infatti, dopo un periodo in cui sembrava stessi meglio, i dolori tornano, cambio proctologo il quale mi consiglia una RM delle pelvi (che evidenzia la presenza di ascessi e fistole perianali) e successiva colonscopia.. qui arriva la mazzata inaspettata: sospetto di morbo di crohn ileo-cecale. Mi viene consigliato quindi di recarmi al centro specializzato al Policlinico di Napoli, dove (per non dilungarmi troppo) dopo un ricovero di 10 giorni con vari esami (entero-RM, radiografie, esami del sangue ecc.) vengo operato con intervento di ‘’bonifica anale e posizionamento di setone transfinterico alto’’ ed eccomi qui, a scrivervi dal letto di casa mia dove riesco difficilmente ad alzarmi, con praticamente una voragine nel sedere e dolori ancora oggi lancinanti, soprattutto dopo essere andato di corpo.
Sono totalmente scoraggiato e distrutto a livello fisico e mentale e spero che su questo forum ci sia qualcuno che possa rispecchiarsi nella mia situazione, poterne parlare liberamente e trovare un po’ di forza per superare questo brutto incubo.
clvudiosss non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-20, 10:48   #2
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Ciao Claudio e benvenuto.
Ora sei in convalescenza e devi resistere, piano piano migliorerai.
Purtroppo il Crohn ancora oggi porta tutte le sue complicanze a 7 pazienti su 10, fistole, ascessi, stenosi ecc....
Sono davvero pochi i malati di Crohn che non vanno incontro a tutto ciò.
Resisti perché arriveranno giorni migliori e poi sei giovanissimo, devi pensare positivo e porti degli obbiettivi per la tua vita.
Da ora in poi, tieniti in cura al Policlinico dove sono bravi davvero ed hanno esperienza e vedrai che riuscirai a fermare in tempo i fastidi che il Crohn può provocarti.
Chiaramente devi pensare che sei stato senza alcuna cura né diagnosi fino a poco tempo fa ed è normale che sei arrivato al punto critico perché si è perso del tempo.
Forza e coraggio che sei giovane.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-03-20, 13:21   #3
clvudiosss
Occasionale

Predefinito

Grazie per le tue parole e spero che tutto questo si risolva al più presto. Purtroppo il mio problema è che tendo ad essere sempre molto ipocondriaco e, dopo aver letto che la malattia di Crohn a livello perianale sia la più difficile e fastidiosa, mi preoccupa molto.
clvudiosss non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.