|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
13-01-21, 10:01 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Buongiorno, ho 21 anni e sono passati 5 anni da quando mi hanno diagnosticato la pancolite ulcerosa. Ho sempre vissuto questa cosa in modo tranquillo senza agitarmi troppo. L'anno scorso c'è stato un periodo di riacutizzazione che ho sedato dopo un regime dietetico e un ciclo di farmaci. Nell'ultimo periodo, magari a causa del covid, magari a causa dell'alimentazione durante le feste o della sessione invernale, ho una riacutizzazione con tracce ematiche ma senza nessun tipo di dolore.
Spero che leggere qualcosa qui mi possa aiutare. p. |
14-01-21, 12:18 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao Polly,
ti scrivo come se potessi essere tuo padre (giovane è... ho 40 anni ) Mi spiace molto per la tua problematica soprattuto per la tua età. Anche io durante le feste ho avuto una riacutizzazione, figlia del fatto che negli ultimi tempi mi ero trascurato con il cibo ed anche le terapie... ora sto provando a rientrare in carreggiata dopo un periodo di sostanziale benessere nel quale psicologicamente avevo rimosso la malattia. Confidiamo nell'evoluzione delle terapie se non altro per lenire i sintomi e provare ad allungare i periodi di remissione. Una cosa ottima è curare l'alimentazione poichè noi siamo quello che mangiamo, il resto lo faranno le cure ed anche un po il destino... stammi bene e pensa positivo! Un saluto Alessandro |
|
|