![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti sono Latta,
ragazzo di 30 anni che convive da 6 anni circa con una RCU Distale di moderata entità. Durante questi anni ho imparato a convivere con la malattia sia in fase attiva(all’inizio) che in fase latente. Il medico mi ha prescritto una terapia di mantenimento con Pentacol 800 3 cps al giorno (2 mattina e 1 sera), non mi ha dato una dieta specifica ma mi sono accorto che certe tipologie di cibo non aiutano e altre invece mi lasciano indifferente. Alti e bassi ma con la terapia sono più i momenti buoni che quelli no, però la mia vita e il mio intestino sono cambiati radicalmente da dopo la diagnosi, mi sono adattato, ho finito l’università e sto proseguendo nel lavoro con buoni risultati, non è facile ma non voglio farmi controllare dalla malattia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
|
![]()
E fai bene a non volerti far “controllare” dalla malattia, è il giusto atteggiamento! Io sono affetto da RCU da almeno 30 anni e tra alti e bassi sono ancora qui a lottare. Non sempre vincitore sulla patologia, ovvio, ma cerco di conviverci insomma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|