|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
28-05-07, 12:15 | #1 |
Occasionale
|
presentazione
Ciao a tutti ,
ho trovato questo sito per caso su internet mentre mi documentavo sulla patologia Morbo di Crohn e l'ho trovato di grande aiuto. E' un periodo che stò sempre male (1 anno circa), continui dolori di stomaco, stanchezza e diarrea a volontà; ho gli esami del sangue totalmente sballati tra cui una forte leucopiastrinosi , così il mio ematologo ha ipotizzato il morbo di Crohn. Sono in attesa di ulteriori esami, mi ha prescritto ecografia addominale completa e vari esami del sangue. Tra l'altro ho perso 14 chili dovuti anche al fatto che soffro di una forte allergia alimentare a tutte le farine (frumento, farro, mais, segale,ecc) tranne il riso, questo mi costringe praticamente a mangiare pochissimo! Sono davvero giù di morale! La gente non capisce quanto può essere imbarazzante dover andare in giro e preoccuparsi sempre di dove sia il bagno! Per fortuna leggendo i vostri messaggi ho visto che non sono l'unica in questa situazione! |
28-05-07, 13:31 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Yuzza, benvenuta. Hai fatto anche gli esami per la celiachia?
28-05-07, 13:34 | #3 |
Reporter
|
Benvenuta! E adesso ti curi, prendi qualcosa, che fai nella vita?
Noi siamo qui per te |
28-05-07, 13:41 | #4 |
Socio ◊◊
|
Ciao Yuzza, e ben arrivata!
E' ovvio che soprattutto i primi tempi è difficile convivere con questa malattia ed il tempo ti darà modo di capirla, ma soprattutto il consiglio che ti posso dare è, che se riusciamo ad accettarci noi, lo faranno sicuramente gli altri e vedrai chi ti vorrà bene capirà e ti starà vicina... per tutto il resto ci siamo qui noi! |
28-05-07, 14:41 | #5 |
Tutor
|
Ciao anche da parte mia, coraggio anche io i primi tempi non sapevo come fare, ma da quando sono in questo sito, mi sento meglio e, penso meno a quello che dicono gli altri.
|
28-05-07, 14:50 | #6 |
Occasionale
|
No, non ho mai fatto esami per la celiachia.
Ho fatto esami allergologici alimentari perchè inizialmente il problema si verificava soprattutto quando mangiavo pane, pizza e pasta, ora invece si verifica tutti i giorni; poi ho fatto esami del sangue ed è risultato un forte aumento delle piastrine e dei leucociti. Sono andata dall'ematologo che mi ha prescritto ulteriori esami. Per il momento, fino alla prossima visita emato-oncologica, non devo prendere farmaci. |
29-05-07, 00:13 | #7 |
Tutor
|
Benvenuta Yuzza. Tra i vari esami che ti ha prescritto c'è anche la colonscopia? Parlaci anche un pò di te, se ti va. Un abbraccio.
29-05-07, 11:44 | #8 |
Occasionale
|
Inizialmente il mio medico di famiglia pensava che il mio problema derivasse da un forte stress, così mi ha prescritto esami del sangue di controllo, i quali si sono verificati tutti sballati.
Dopo circa 2 mesi ho ripetuto gli esami ed erano ancora sballati, così mi ha prescritto una visita emato-oncologica. L'ematologo mi ha diagnosticato una forte leucopiastrinosi , ha richiesto esami più dettagliati ed ha ipotizzato il morbo di Crohn. Devo tornare da lui tra 1 mese con ecografia addominale completa ed esami più dettagliati tra cui VES, EMOCROMO COMPLETO ed altri di cui non ricordo il nome. Per il momento non mi ha prescritto la colonscopia. Ultima modifica di patt : 29-05-07 alle ore 11:49 |
29-05-07, 12:11 | #9 |
Tutor
|
Yuzza, come già scritto, nel frattempo vedi se ti riesce di contattare un bravo ge, e fatti seguire anche da lui. Grazie al mio medico, nonostante i miei esami fossero tutti fuori norma e nonostante avessi perso parecchi chili, ho dovuto essere ricoverata per avere la diagnosi...
Parlaci un pochino di te, che fai di bello nella vita?
29-05-07, 16:11 | #10 |
Occasionale
|
Ho 23 anni, abito e lavoro nella provincia di Milano.
Questo per me dovrebbe essere un periodo bellissimo, perché tra meno di 20 giorni andrò a vivere nella mia nuova casa, invece mi sento proprio giù di morale per questa situazione che per me sta davvero diventando ingestibile! Ormai è diventato un problema andare in giro, gli amici ed i colleghi non si rendono conto della mia difficoltà nel mangiare fuori tra allergie alle farine e tutti questi problemi intestinali! Tra l'altro ogni persona che incontro mi fa mille complimenti per come sono dimagrita senza sapere che se ho perso così tanti chili è perché sto male, e la cosa mi irrita tantissimo! Ultima modifica di patt : 29-05-07 alle ore 16:24 |
|
|