Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA č stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attivitą con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-08-07, 09:44   #1
loprell
Occasionale

Localitą: Modena
Predefinito Colectomia totale

Il mio compagno Luca a fine mese dovrà subire l'asportazione del colon per una stenosi: c'è qualcuno che l'ha già fatto di recente e che mi può racconatare l'intervento e il post operatorio?
La mia ansia è il sopraggiungere dell'urgenza: con una stenosi diagnosticata in maggio 2006 e tutt'oggi presente cosa può provocare l'urgenza da correre in ospedale? Lui ora prende tutti i giorni il MOVICOL per rendere fluide le feci altrimenti non passa nulla.
Grazie a tutti.
loprell non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-07, 14:12   #2
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Localitą: ORZINUOVI
Predefinito

Per la mia esperienza ti posso dire che la mia stenosi, trattata con il cortisone nel tentativo di evitare l'operazione, dopo un mese di terapia mi ha portato in sala operatoria con una perforazione all'ileo. Nel mio caso sono convinta però che se la terapia con il cortisone fosse iniziata prima magari le cose sarebbero andate in modo diverso. E comunque non è detto che debba per forza capitare anche al tuo compagno; oltretutto se l'operazione è programmata, si viene "preparati" anche a livello fisico e la si affronta in modo diverso. Non lasciatevi scoraggiare dalla situazione e se poi avete bisogno, siamo qui.
Vecchio 16-08-07, 08:36   #3
loprell
Occasionale

Localitą: Modena
Predefinito

Ciao, che tipo di intervento ti hanno fatto?
Per quanto riguarda la terapia al cortisone di cui parli, ti posso dire che Luca non ha fatto MAI cortisone in questi mesi perché il Gastro che lo segue dice che andrebbe solamente a peggiorare la stenosi per cui gli ha prescritto solo dei clismi di schiuma al cortisone.
Cosa si sente quando si manifesta una perforazione? Scusa se te lo chiedo ma sono spaventata da qualsiasi cosa perché non conosco quasi nulla di questa malattia!
Ora come stai?
Ciao Barbara.

Ultima modifica di patt : 16-08-07 alle ore 09:38
loprell non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.