|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
09-08-07, 16:56 | #1 |
Amministratore
|
Surimi
Il Surimi è un prodotto composto principalmente da polpa di merluzzo,(generalmente Alaska Pollack) e carboidrati, confezionato in cilindretti colorati arancioni e bianchi formati a vari strati di sfoglia di polpa di pesce arrotolata e tenuta insieme da addensanti di tipo alimentare.
Può contenere polifosfati ed altri additivi alimentari. Contiene una discreta quantità di proteine. In questa discussione possiamo confrontare impressioni e pareri su questo alimento.
09-08-07, 18:24 | #2 |
Tutor
|
Se posso essere sincera non mi ha mai ispirato molta fiducia e non l'ho mai comprato, anche se Ale e Laura me lo hanno chiesto attirati forse dai colori sgargianti, ho sempre preferito optare per il pesce "normale" colorandolo con le verdure dell'orto! Non saprei neppure dire se mi piace o meno perchè non l'ho mai neppure assaggiato, non so ma non mi ispira molto, magari sbaglio, chi lo sa?!
09-08-07, 18:54 | #3 |
Socio ◊◊◊
|
A me piace tantissimo, anche se l'aspetto non mi ha mai convinto fino in fondo...tuttavia ora il problema non si pone, perchè è pieno di glutine!
|
09-08-07, 20:05 | #4 |
Socio Senior
|
Apprezzo il surimi anche se a volte ne trovi di veramente scadente.
Io lo mangio in insalata in questo modo: fettine di surimi, rucola tritata molto fine, dadini di limone (sbucciato), olio e sale. |
09-08-07, 23:15 | #5 |
Vice Amministratore
|
Al banco del supermercato mi è capitato di vederlo composto in modo che sembrassero code di gamberi, in questo caso era conservato sott'olio. Il migliore è quello surgelato, in salamoia o sott'olio?
10-08-07, 09:48 | #6 |
Tutor
|
Se mi dite che è un concentrato di glutine, forse dovrei fare un assaggino piccolo piccolo, magari domani quando faremo la spesa ne prenderemo un pochino.
10-08-07, 11:10 | #7 | |
Socio Senior
|
Citazione:
Credo che sott'olio sia il migliore. |
|
|
|