![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
Soltanto l'altro giorno ho detto a mio marito che mi sentivo veramente bene ed ero felicissima parchè dopo la lunga recidiva durata quasi due anni, era da aprile che non prendevo cortisone. Non l'avessi mai detto! Ieri mattina mi son alzata con un mal di pancia terribile ed ho espulso un buon quantitativo di muco. Anche stamattina sono andata in bagno tra dolori vari. Ho telefonato al mio gastroenterologo che mi ha rassicurata ma, insieme a lui ho deciso di fare un ciclo leggerissimo di medrol 16 per bloccare subito una eventuale ricaduta più forte. Ma quello che mi chiedo io è: ma come è possibile stare bene un giorno ed il giorno dopo avere una ricaduta? A voi capita così o diversamente? Grazie dei vostri preziosi consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Topetta l'ultima volta è successo anche a me, dall'oggi al domani per poi scoprire che la causa scatenante era un'influenza intestinale. Ho letto che anche tuo marito ha un virus, magari anche tu hai preso quel virus. Prendere il medrol mi sembra comunque buono nella speranza di evitare una ricaduta.
![]() |
#3 |
Amministratore
|
![]()
Anche io, quando sto benino evito di dirlo in quanto molte volte ho subito un repentino peggioramento.
Però, prima di potenziare la terapia aspetto sempre diversi giorni.
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
So anche io penso che sarebbe stato meglio aspettare, caro Pierpaolo. Ma da un paio di anni sono diventata intollerante ad ogni sintomo della malattia: in poche parole non la sopporto più. Sto lavorando con la mia psicologa per tornare a conviverci pazientemente ma è davvero difficile. Spero di tornare ad essere ottimista e serena come prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Tutor
|
![]()
Hai ragione, topetta, le ricadute a mio parere sono difficilissime da accettare, proprio perchè si viene da un periodo in cui la mente, in assenza di sintomi, si rilassa e non va costantemente alla malattia. Ritornando il dolore, tutto ricomincia e non sai se riesci a superarlo, comunque come testimonia il nostro forum, in un modo o nell'altro se ne viene fuori. Forza e coraggio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
![]()
A me, a volte succede durante la stessa giornata: sono reduce da una settimana di REGOLARITA' intestinale. Ieri mattina tutto bene, il pomeriggio... un disastro, oggi ancora peggio. Non ho mai avuto periodi lunghissimi di remissione, molto spesso queste ricadute si rivelano essere infezioni, dipende dalle analisi del sangue (se ho VES e PCR nella norma, il ge evita di darmi cortisone e mi dà un ciclo di antibiotici). Sicuramente il tuo dottore conoscerà bene il tuo caso e saprà consigliarti al meglio. Io, quando sto bene mi mordo la lingua, per evitare di pensarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|