|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
18-01-06, 14:39 | #1 |
Reporter
|
CIAO!!!
Ciao a tutti mi chiamo Andrea...
Mi hanno riscontrato il morbo di Crohn nel 1995...non sono mai stato operato però ho avuto grossi problemi...ho avuto 4 occlusioni intestinali e il mio medico mi ha sempre tirato fuori senza operazione x il rotto della cuffia!!!! Adesso è un periodo che sto abbastanza bene a parte qualche piccola ricaduta e qualche acciacco legato alla mia immunodeficienza. Come cura prendo il Pentasa (2 pastiglie 3 volte al giorno) da sempre e da 5 anni prendo anche 2 pastiglie al giorno si immunosoppressori!!!Prima prendevo il cortisone ma ero diventato dipendente;quando ero in cura con cortisone stavo bene,appena lo sospendevo cominciavo dinuovo a stare male!!! E' molto importante parlare con gente che ha i tuoi stessi problemi e ti sa capire!!!Anche se nel corso della mia malattia ho capito una cosa: Quelli che hanno la nostra malattia sono MOLTO più forti degli altri perchè sappiamo cosa significa stare male!!!!! |
18-01-06, 20:38 | #2 |
Amministratore
|
Benvenuto Andrea e grazie per esserti presentato.
Da ciò che hai scritto si capisce che hai un medico che ti segue con attenzione. E' un ottima cosa. Sei relativamente "giovane" del crohn, ma hai già capito che se la malattia ci penalizza da una parte, ci rende per altri versi "forti" e speciali. Se ne hai piacere puoi unirti al nostro Gruppo per condividere la tua esperienza. Ancora benvenuto.
18-01-06, 23:49 | #3 |
Socio Junior
|
Ciao Andrea ben arrivato!
Anche io sono convinta che la malattia ci renda molto più forti. |
19-01-06, 18:43 | #4 |
Socio Senior
|
Ciao Andrea, ben arrivato nel club e nella sotto-schiera dei torinesi (e cintura). Una curiosità: dici che prendi 2 pastiglie al giorno di immunosopressori, immagino Azatioprina: mi sai dire che valore hai di globuli bianchi? Io prendo 1 e mezza al giorno e sono in piena leucopenia! Valore intorno a 2.
Ciao |
19-01-06, 19:01 | #5 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
ma quanti torinesi e cintura siamo...
mi viene un dubbio sarà mica la città? proposta: facciamo un raduno? Maria Teresa ciaoooo |
19-01-06, 19:06 | #6 |
Occasionale
|
Ciao a tutti, mi chiamo Manon e come voi soffro di Crohn dal '97.Leggendo i mess. qui sul forum,non mi sento sola perchè quando ci sono i periodi no (come in questo periodo per me ) sembra che nessuno ti conprende ............che guaio ragazzi!!!!!!!!!!!
|
19-01-06, 22:30 | #7 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
ciao Manon che ti succede????
spesso anche io sono incompresa... ma tanto..... quali sono i comportamenti che ti fanno dire che gli altri nn ti capiscono ciao Maria Teresa |
20-01-06, 09:33 | #8 |
Socio Top Poster
|
Incompresi........uhm. cioè? potete spiegarvi meglio?
E' cosa risaputa che le persone che ci circondano nn immaginano nemmeno come si sta quando siamo in una fase critica, nn immaginano nemmeno cosa vuol dire prendere OGNI GIORNO dalle 6 pastiglie in su ...... insomma, per farla breve , nn sanno quale possa essere la nostra realtà, ma questo nn ci deve portare all' isolamento. anzi, dobbiamo fregarcene dell' ignoranza della gente, degli sguardi pieni di "pena" quando parliamo della nostra malattia, dobbiamo imparare a VOLERCI bene, dobbiamo imparare a volere bene alla nostra persona, perchè NOI siamo persone speciali ..... Ciao e buona giornata |
20-01-06, 10:09 | #9 | |
Reporter
|
Citazione:
Mi spiace non poterti aiutare di più!!! |
|
20-01-06, 10:24 | #10 |
Occasionale
|
In questo periodo parlo un pò così xchè non mi sento bene ma di norma sono io che conforto il resto della famiglia..........Vi capita spesso di avere forti grampi dallo stomaco in giù? e spesso anche la notte? ecco a me accade in questo periodo non riposando affronto la gionata in maniera diversa....specialmente in ufficio
|
|
|