|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
26-12-07, 17:34 | #1 |
Reporter
|
Cordone colico duro
Vorrei avere un parere su un fatto che mi succede spesso. Sto finendo il ciclo di cortisone che mi aveva prescritto il ge per la mia recidiva dello scorso mese. Con il cortisone, di solito, divento molto stitica e faccio molta fatica ad andare in bagno. Se mi sdraio e tocco la mia pancia a sinistra, sento un cordone durissimo (sembra di duro come un sasso). Mi chiedevo cosa mai volesse dire? Sarà per via della malattia che diventa così duro o sarà pieno di feci? Cosa posso fare per trovare un poco di sollievo? Di solito mi sdraio e lo massaggio ma non è che questo me lo ammorbidisca. Succede anche a voi che avete la rcu?
|
26-12-07, 17:38 | #2 |
Socio Senior
|
Il colon tutto, rigido e anche in rilievo, è una manifestazione tipica.
Il mio GE la prima cosa che "tocca" è proprio il cordone. Il fatto che sia duro è indice di spasmo; non significa assolutamente che contenga feci. |
04-06-10, 17:25 | #3 |
Reporter
|
Ciao.
Io non ho la rcu, ma il morbo di Crohn. La malattia si è localizzata a tutto il colon discendente, quindi a sinistra. Quando sto male una delle prime cose che fa il GE è toccarmi proprio in quella zona, ormai lo faccio anch'io, e si sente una corda durissima che indice di spasmo e dell'infiammazione in corso. Non credo ci siano coincidenza con la stitichezza, anche perchè io con le crisi di Crohn vado al bagno anche 20 volte, oltre a vomitare anche l'anima. |
|
|