|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
29-01-08, 05:27 | #1 |
Occasionale
|
Ciao e bentrovati
Ciao e felice di conoscervi.
Mi chiamo Gualtiero, ho 32 anni e ho la RCU da 3 anni e mezzo, e a dirla tutta ho anche il diabete tipo 1 (credo sia la forma più grave, 4 iniezioni di insulina al giorno) da ben 12 anni. Quest'ultima la chiamo la "malattia invisibile", in quanto secondo alcuni medici il diabete è una cosa seria e la RCU "a confronto una sciocchezza", ma per la verità l'unica che mi ha creato problemi - per ora - è proprio la RCU. Mi piace sottolineare che nonostante questo infelice quadretto, conduco una vita normalissima e molto attiva, gioco a basket, calcetto e tennis dalle 3 alle 7 volte a settimana, esco tutte le sere, viaggio molto, in genere sono una persona molto attiva e le malattie da questo punto di vista non mi hanno minimamente scalfito; anzi sono lo spunto per fare tesoro al meglio di ogni momento della mia esistenza. Prima di averle, vivevo aspettando tempi migliori; ora cerco tutto quello che voglio nel quotidiano. Questo forum credo mi sarà molto utile in quanto sono una di quelle persone che tende a curarsi sempre da sola. Un po' per sfiducia verso le strutture pubbliche, un po' perchè non posso permettermi un medico privato, sono laurato da due anni in sociologia e non ho un impiego fisso. A presto |
29-01-08, 09:45 | #2 |
Visitatore
|
Benvenuto Gualtiero e complimenti per come vivi le tue malattie: la normalità è la migliore arma per combatterle.
|
29-01-08, 11:57 | #3 |
Socio ◊◊
|
Ciao Gualtiero e ben arrivato tra noi.
Sono certo che ci troveremo bene insieme, qui è pieno di persone che sapranno ascoltare i dubbi e le paure, legati alla tua patologia. Un grosso in bocca al lupo, a risentirci presto nel Forum. |
29-01-08, 13:07 | #4 |
Tutor
|
Benvenuto Gualtiero, ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di vita.
Hai detto che ti curi da solo, in che modo? Cosa prendi? Un abbraccio.
29-01-08, 14:43 | #5 |
Occasionale
|
Prendo Asacol 800 due pastiglie 3 volte al dì, quindi ben 6 al giorno, come mi è stato consigliato dall'ultimo GE consultato, ormai un anno e mezzo fa. Però ho il sospetto che mi faccia un effetto pressochè nullo, anzi spesso lo espello interamente
Quando sto un po' male faccio un ciclo di Clipper compresse e clismi per 4 settimane, ma le ultime due volte non ha funzionato se non come mantenimento (miglioro ma non vado in remissione al 100%) e alla fine ho dovuto prendere deltacortene a una dose media di 12,5 mg. Attualmente stavo scalando e da tre settimane ne prendo solo 2,5 mg, però negli 7-8 giorni ho timidi segnali di risveglio della malattia (evacuazione 2-3 volte al dì - di solito ci vado una e regolare - dolorini, aria, scarso appetito e due-tre episodi di diarrea) e ho deciso stamattina di abbandonarlo e tornare a Clipper anche perchè, pur a dosaggi bassi (5-10mg), andavo avanti con Deltacortene da 4 mesi. Sinceramente talvolta ho l'impressione di prendere più farmaci nel dovuto, anche preventivamente, perchè non sopporto proprio di stare male e in particolare di perdere peso. |
29-01-08, 23:19 | #6 |
Reporter
|
Ciao, benvenuto. Carpe diem!
Io ho smesso, d'intesa con il mio ge, di prendere tutto e vivo bene. Curo il mangiare, ma non troppo, e convivo con lo stress. Ho saltuari "segnali" della rcu ma nessun risveglio. Speriaro bene anche per te e auguri. |
|
|