|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
29-01-08, 15:54 | #1 |
Occasionale
|
sangue nelle urine
Chiedo scusa a volte mi capita di andare in bagno normalmente ad urinare, dopo due minuti noto che le mie urine diventano rosse. Vorrei sapere se e un effetto del Pentacol dato che è dello stesso colore! O devo preoccuparmi, a voi è mai capitato?
|
29-01-08, 16:48 | #2 |
Vice Amministratore
|
A volte la colpa è dei detergenti utilizzati per la pulizia del wc, in particolar modo la candeggina colora di rosso le urine.
Potresti provare a farla in un contenitore (magari di quelli per la raccolta delle urine) e vedere se si ripete la stessa cosa. In questo caso sarebbe meglio praticare un esame delle urine con urinocoltura, per toglierti ogni dubbio.
30-01-08, 19:51 | #3 |
Tutor
|
Io prendo il Pentacol 800 ma non mi é mai capitata una cosa del genere. Ma come dice Stefania, spesso i detergenti per wc, a contatto con le urine, danno loro una colorazione rossa.
|
03-02-08, 17:09 | #4 |
Occasionale
|
Io prendo salazopiryn e le urine sono arancio forte.
Ma è un effetto del farmaco evidenziato anche nel foglio illustrativo. Addirittura anche la pelle può leggermente cambiare colore a dosaggi elevati (9 gr al dì). Ultima modifica di patt : 03-02-08 alle ore 19:17 |
|
|