|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
24-03-08, 12:28 | #1 |
Socio ◊
|
Ciao a tutti
Ciao a tutti mi presento, mi chiamo Anna son di Torino e ho 27 anni tra un mesetto.
Sono in "attesa di diagnosi", da circa un anno mi stanno rivoltando come un calzino per cercare di capire cosa mi è venuto questa volta, si perchè putroppo non ho mai scoppiato di salute in vita mia. Due anni fa mi hanno dovuto operare di ernia iatale e colecisti, ho subito un doppio intervento a distanza di un'ora circa, prima mi hanno tolto la cistifellea con laparatoscopia e poi mi hanno fatto una gastroplastica antireflusso per l'ernia con un bel taglio di 20cm che parte dallo sterno e arriva sopra l'ombelico. Sta di fatto che per un anno sono stata discretamente bene ma da febbraio 2007 che ho iniziato ad avere forti dolori e bruciori all'intestino con scariche frequenti durante la giornata, fino ad arrivare ad agosto 06 dove mi hanno portato d'urgenza in ospedale perchè avevo delle coliche allucinanti. Sta di fatto che son dovuta passare dal mio chirurgo perchè credevo di essere celiaca, ho provato infatti a far una cura senza glutine per un mese e stavo bene ma dagli esami non è risultata questa patologia. Successivamente son peggiorata e ho perso la bellezza di 8kg in 7 mesi. Ora son in cura da un ge che si occupa di malattie infiammatorie intestinali, ho fatto la colonscopia (mai piu..), putroppo non son riuciti ad arrivare all'ileo perchè l'operazione mi ha provocato delle aderenze all'intestino e pensavano di sfondarmelo. Han preferito farmi 5 biopsie nel colon sinistro. Stanno cercando la colite microscopica linfocitica. Inanto ora sto prendendo una bustina di Questram e due pastiglie di Pentacol da 800mg, ne dovrei prendere tre ma a livello gastrico non le sopporto molto bene. Spero di conoscere tante persone Buona giornata Anna |
24-03-08, 22:27 | #2 |
Tutor
|
Benvenuta Anna. La diagnosi purtroppo non è molto semplice. Sei in cura in un ospedale? Spero che la diagnosi arrivi al più presto, intanto, se ti va, parlaci un pò di te. Un abbraccio.
25-03-08, 10:02 | #3 |
Tutor
|
Ciao Annina e benvenuta!
E' brutto sentirsi una cavia da laboratorio, questo lo sappiamo bene e ti siamo vicini in questa fase che non é delle più semplici, con la speranza che possano subito arrivare ad una diagnosi precisa. In bocca al lupo! Facci sapere! |
26-03-08, 16:44 | #4 |
Reporter
|
Benvenuta tra noi cara Anna, anche tu di Torino, siamo in parecchi che arriviamo da questa bellissima città!
|
25-03-08, 10:00 | #5 |
Socio ◊
|
Grazie per la risposta. Si son in cura in ospedale, a Torino alle Molinette però negli ambulatori di Via chiabrera. Diciamo che prima ero in cura nell'ospedale dove mi hanno operato, poi visto che pensavano che fosse la mia testa a non andare (tipo l'ansia ecc.) ho capito che era meglio andar da qualcun altro, per sentir un'altra campana e ho fatto bene!
A livello psicologico diciamo che sono molto provata, in questi tre anni me ne son successe di tutti i colori. |
27-03-08, 14:59 | #6 |
Socio ◊
|
Eccomi, son abbastanza incaponita e non ho piu lacrime da versare. Mia madre è andata a prendere l'esito della biopsia (fatta con la colonscopia), ha avuto la bellissima idea di tornare dalla mia ex ge lei l'ha liquidata con un "non risulta nulla di grave (ed io aggiungo: certo non è andata a guardare nella parte dx.").
Il problema secondo lei è scaturito tutto dalla operazione che ho subito allo stomaco, la gastroplastica antireflusso, che mi ha provocato un restringimento dal duodeno all'intestino e già io ho un intestino stretto. Secondo lei il cibo si blocca li, poi l'aria lo spinge, perchè non riesce ad uscire da nessuna parte ed io incomincio a star male. Praticamente secondo lei io sarei dovuta andar avanti a Debrum e fermenti lattici. Putroppo mi dispiace dirlo, ma lei ha sempre sostenuto che era la mia testa a non funzionare e non il mio intestino, per quello ho deciso di andare a sentire un altro e meno male. Peccato che il mio nuovo ge non sia di questa opinione, mi aveva già accennato che tanto non essendo potuti arrivare nel colon dx (la parte dove io ho dolori) non sarebbero riusciti a vedere nulla (ex una colite microscopica linfocitica) e quindi mi sarei fatta una colonscopia inutile. In parole povere mi sa che me la devono rifare... che bello mi viene da piangere. Ora devo aspettare metà aprile per far dei nuovi esami del sangue di nuova generazione, non so se qualcuno di voi li ha fatti: ASCA,AMCA,ALCA,ACCA e da li lui spera di riuscire a capire cosa mi ha colpito. Sicuramente non è la mia testa che non funziona ma è qualcos'altro. Sta di fatto che chissà come mai, da quando perndo il Pentacol 800mg e il Questram mi sento meglio e vado in bagno in modo regolare con feci formate, se non ci fosse nulla starei al punto di partenza, vuol dire che qualcosa c'è e voglio sapere cosa, non so piu veramente che pensare. Ora dovrò seguire la cura, se tra due mesi sto ancora male la colonscopia putroppo dovrò rifarla ma in narcolesi stavolta. Buona giornata a tutti la mia è rovinata. |
27-03-08, 15:12 | #7 |
Socio Top Poster
|
Questi esami sono parametri che da sempre vengono richiesti... almeno dai medici che mi seguono, in quanto sono assai fondamentali per capire bene la reale situazione in cui ci troviamo.
|
27-03-08, 15:22 | #8 |
Socio ◊
|
A me hanno detto che alle Molinette non li fanno ancora, poi non so perchè.
Comunque per due mesi devo far questa cura e devo prendere una pastiglia per lo stomaco, visto che sono molto delicata e il Pentalcol mi faceva venire l'acido. Grazie Francesco per avermi detto di questi esami, vediamo come andrà a finire. |
27-03-08, 16:40 | #9 |
Socio Top Poster
|
ASCA,AMCA,ALCA,ACCA di solito,per sicurezza, dal San Giovanni li mandano proprio alle molinette, ti stanno dicendo fesserie.
|
28-03-08, 10:02 | #10 |
Socio ◊
|
Ho letto l'esito della biopsia: Mucosa colitica con edema e lieve flogosi cronica aspecifica.
|
|
|