Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum č online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed č quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attivitą e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerą un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-04-08, 12:21   #1
saram
Socio Assiduo

L'avatar di saram

Predefinito fitte

Scusate la domanda un pò forse stupida, ma le fitte tipo coltellate nello stomaco derivano da un'infiammazione? Da aderenze... o fistole o cos'altro?
A volte sono sopportabili, a volte da bloccare il respiro.
saram non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-08, 13:18   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Localitą: Orbassano
Predefinito

Io ho notato 2 tipi di fitte, a volte mi prendono prima di andare in bagno altre volte a causa dell'aria che ho nell'intestino.
Vecchio 09-04-08, 13:22   #3
saram
Socio Assiduo

L'avatar di saram

Predefinito

Anch'io noto diversi tipi di fitte, quando ho aria in pancia è una cosa, quando vado in bagno sono più crampi forti più che fitte ma le fitte che intendo io sono tipo coltello: pugnalate, non mi so spegare proprio benissimo scusate.
Vecchio 09-04-08, 13:45   #4
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Localitą: Piossasco (TO)
Predefinito

Scusa Sara, tu hai parlato di fitte nello stomaco, che č ben diverso di parlare di fitte intestinali. Se sono nello stomaco possono avere origine da crampi, da ulcere, da aria ingerita, da un colpo di freddo, insomma, direi non necessariamente di origina crohn/cu.
A me vengono anche quando sono a stomaco vuoto a volte.
Aldo29 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-08, 14:57   #5
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Localitą: Torino
Predefinito

A me le fitte mi prendono quando ho aria e ultimamente ne ho parecchia, poi si spostano giù per l'intestino e li son dolori.
ziaannina non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-08, 15:39   #6
mainą
Visitatore

L'avatar di mainą

Localitą: Cosenza
Predefinito

In veritą fitte allo stomaco, da collegarsi alla CU, non ne ho mai avute, le fitte pił dolorose per me sono quelle che sembrano partire dall'ano e poi si irradiano a tutta la pancia; sono talmente forti che si fa fatica anche a respirare e credo siano causate dall'aria nell'intestino che non riesce ad uscire.
mainą non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-08, 15:53   #7
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Localitą: Ravenna
Predefinito

Direi che le fitte in alcuni momenti fanno parte integrante della nostra patologia, ma la loro collocazione come diceva Aldo puņ significare molto, infatti io attribuivo le mie fitte nella parte alta dell'addome come intestinali invece erano gastriche, dovute alla gastrite.
bizzo2004 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-08, 16:48   #8
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Localitą: RECANTI
Predefinito

Io ho avuto delle fitte continue ma dovute alla gastrite cronica. Perchè non parti con il tuo dottore? Magari ti fanno fare un controllo più approfondito e ti togli ogni dubbio. Tienici informati.
NICOLE non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-08, 17:11   #9
saram
Socio Assiduo

L'avatar di saram

Predefinito

Grazie a tutti per le vostre risposte, Aldo hai ragione mi son spiegata male, le fitte le ho tutte attorno all'ombelico e sulla parte sx quasi sotto le costole, oramai son settimane che le ho più volte nella giornata, mi hanno aumentato anche il dosaggio del pentacol ma è come prendere un bicchiere d'acqua.
Le fitte che partono dall'ano le avverto a volte ma il medico mi ha detto che sono da attribuire alle ragadi, per il resto farò presente al mio GE appena lo sento, perché dovrei sottopormi ad una laparoscopia per togliere le numerose aderenze che mi provocano alcuni problemi e poi a livello diagnostico per vedere se c'è qualche tratto da "eliminare".
Grazie ancora ragazzi per tutte le vostre risposte.
Vecchio 09-04-08, 18:05   #10
zumetai
Occasionale

Predefinito

Io recentemente ho sofferto di fitte fortissime allo stomaco, tanto che la prima cosa che mi era venuta in mente era la gastrite, ho fatto tutti gli esami ma con esito negativo, nello stomaco era tutto a posto.
In seguito il ge da cui sono in cura ora, mi ha detto che in effetti con il MC i dolori possono arrivare fino allo stomaco; cominciata la cura per il colon, i dolori allo stomaco sono cessati.
zumetai non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:59.