|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
16-04-08, 09:41 | #1 |
Socio Junior
|
Problemi di Stomaco
Vi è capitato di sentire a livello dello stomaco, quando mangiate, come un macigno che spinge provocando un grande fastidio da fare una tremenda fatica addirittura a respirare? Io mi sto riprendendo da una ricaduta con cortisone a 40 mg ormai da 2 mesi, antibiotici e dieta liquida.
Sono 2 settimane che mangio omogeneizzati, piano piano altrimenti mi tornano i dolori, appena provo ad aggiungerci qualcosa di cibo normale anche solo 2 pezzettini di patata per esempio o di pane... aiuto! Il ge dice che è praticamente normale ma volevo sapere se anche a voi era capitato! |
17-04-08, 10:24 | #2 |
Tutor
|
I sintomi che descrivi sono simili a quelli della gastrite o esofagite. Oppressione, fatica a respirare e dolore. Il mio GE lo ha associato a queste cause.
|
17-04-08, 10:59 | #3 |
Tutor
|
A volte ho i dolori ma non spesso, prendi anche un gastroprotettore appropriato?
18-04-08, 09:53 | #4 |
Socio Junior
|
Si è da un mese che prendo il Mepral come ipp (inibitore pompa protonica) in accompagnamento della terapia, però non riesco ancora a mandare in giù qualcosa di diverso senza che mi vengano i dolori al colon.
Ho sentito ieri il mio ge e mi ha detto che ci vuole del tempo perchè il mio stomaco riprenda a lavorare normalmente, mi ha detto di provare ad abbassare il Deltacortene da una pastiglia e mezza al giorno a una sola da 25! E mi continua a ripetere di portare pazienza! |
18-04-08, 11:51 | #5 |
Socio Senior
|
A me è successo più di una volta con sensazioni molto brutte, al punto di ipotizzare qualcosa al cuore. Tutte le volte però si è trattato di aria nello stomaco; per quale motivo non lo so. La sensazione è esattamente quella descritta da Linda. Mi è passato tutto quando sono riuscito a eruttare fuori l'aria.
|
18-04-08, 12:01 | #6 |
Socio Top Poster
|
Domanda un po' scontata: Mangiate velocemente? Masticate bene? Bevete acqua gasata?
|
18-04-08, 12:01 | #7 |
Reporter
|
Mi capitò la stessa cosa l'estate scorsa dopo una brutta ricaduta. Sono stata ricoverata per tre settimane e non mangiavo praticamente nulla o meglio ero alimentata per endovena. Dopo aver mangiato semiliquido per qualche giorno ho ricominciato la mia dieta di tutti giorni e i dolori sono comparsi come li hai gia descritti tu. Ci è voluto un pochino di tempo ma poi sono scomparsi. Credo che dipenda dall'aria che si accumula e dal fatto che lo stomaco si sia impigrito un pò.
|
|
|