Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-08, 13:36   #1
Micky
Socio Assiduo

L'avatar di Micky

Predefinito Rossore in viso

Scusate, però è da quasi una settimana che noto questo fenomeno strano. Adesso non so da quanto è che durante la giornata il mio viso diventa tutto rosso, tutta la faccia, come se avessi preso una scottatura, sopratutto in fronte sono quasi viola! Ma io non sono ancora andata a prendere il sole, e mi sento come calda e ogni tanto ho anche mal di testa. Quando prendevo il cortisone mi si arrossavano le guance, ma solo le guance! Forse perchè adesso prendo infliximab mi prende tutto il viso? Io non so darmi spiegazioni sinceramente.
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-08, 09:32   #2
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

E' successo, in maniera assai rara, ma è successo, che in alcune persone la mesalazina portasse eruzioni cutanee esattamente come quelle da te descritte (es., nel bugiardino dell' Asalex tra gli effetti collaterali ci sono anche eruzioni cutanee).
Hai detto che sei sotto terapia infliximab.
La flebina che ti viene fatta prima del remicade è cortisone ad alto dosaggio, quindi la causa potrebbe essere anche questa, come potrebbe essere anche il remicade stesso (quindi effetto collaterale).
Credo che, mai come in questo circostanza, che esporre questo problema al tuo medico sia di fondamentale importanza, solo lui, vedendo con occhi, il tipo di lesioni che hai sulla pelle, può dare la giusta spiegazione e trovare il giusto rimedio.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.