|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
23-04-08, 13:40 | #1 | |
Occasionale
|
Problemi con Asacol.
Da un pò di tempo prendo l'Asacol perchè il Pentasa non si riesce a trovare.
Volevo chiedervi se vi è capitato, prendendo l'Asacol di stare più male del solito. Io ad esempio sono dieci giorni che continuo a perdere sangue e muco e sul bugiardino viene riportato: Citazione:
|
|
23-04-08, 14:22 | #2 |
Socio Senior
|
Nunzio, le due medicine sono la stessa cosa (nel principio attivo); si differenziano soltanto per la parte esteriore che regola i tempi di rilascio.
L'Asacol (secondo la mia esperienza) è preposto a rilasciare nel colon la mesalazina, mentre il pentasa rilascia prima, diciamo nell'ileo. Se il tuo problema infiammatorio è nell'ileo, allora è spiegato il fatto che tu debba assumere Pentasa, e qui voglio dire che se la farmacia non ce l'ha, lo deve procurare, non darti un medicinale pseudo-equivalente. |
23-04-08, 14:24 | #3 |
Socio Top Poster
|
Quelle avvertenze che hai segnalato sono riportate anche sui bugiardini di altri prodotti.
Credo che si tratti di possibili effetti collaterali di tutti i prodotti che hanno come principio attivo la mesalazina. In ogni caso, visto la presenza di sangue, credo che sentire il parere del tuo GE sia la cosa giusta da fare. |
23-04-08, 16:03 | #4 |
Tutor
|
Nunzio io proverei a sentire il medico e poi, se la tua terapia prevede Pentasa, quello ti devono dare e se non ne sono provvisti in quel momento lo possono richiedere al magazzino dove si riforniscono!
24-04-08, 04:18 | #5 |
Socio Junior
|
Fino a poco tempo fa assumevo l'Asacol, ma anche io come te, non stavo bene, poi il mio ge mi ha dato il Pentasa perchè è più adatto all'infiammazione dell'ileo! Lo faccio arrivare perchè nella farmacia dove abito, non ce l'hanno. Mi raccomando fattelo arrivare, se il medico ti ha prescritto quello.
|
25-04-08, 14:10 | #6 |
Occasionale
|
Con l'Asacol ho avuto problemi anch'io, passavo la compressa intera, ora prendo il Pentacol, concordo con gli altri la farmacia è obbligata a farti avere il farmaco prescritto.
|
01-05-08, 00:29 | #7 |
Occasionale
|
Anche io ho avuto dei problemi durante l'assunzione dell' Asacol. Dopo circa una settimana di cura con questo farmaco mi accorsi che, al posto di migliorare, peggioravo velocemente fino ad avere una riacutizzazione del mio Crohn.
La mia Ga. mi aveva anche fatto provare con l'Asamax, l'Asalex, ma non ho ottenuto nessun buon risultato, anzi sono stato costretto a sospendere questo medicinale. |
|
|