|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
06-05-08, 15:15 | #1 |
Occasionale
|
Ciao!
Ciao a tutti!
Ho 25 anni e sono di Roma. Da 1 anno a questa parte accuso diversi fastidi a livello intestinale e questo mi porta a pensare di avere questa malattia (anche se spero di no). Ho dolori al basso ventre e scariche improvvise di diarrea, non molte, a volte anche solo una o due. Il mio dottore è convinto che sia un fatto psicologico così come il GE che ho visto. Ho fatto solo analisi ma mai esami invasivi, mi spaventano. Ho visto così un altro medico che mi ha prescritto Asacol, lo prendo da circa 2 mesi, ma la situazione non cambia. Anzi, vedo nelle feci tipo dei "semini" da quando lo prendo, capita anche a voi? In più da circa 1 mese ho la zona della forchetta infiammata. Voi che ne pensate? Grazie a tutti in anticipo. |
06-05-08, 16:15 | #2 |
Socio Top Poster
|
Ciao e ben arrivata.
Da quei pochi esami che hai fatto, cosa è emerso? I dottori che ti hanno visitata fino ad ora, ti hanno consigliato di fare qualche accertamento endoscopico? L'endoscopia è l'unico mezzo che permette di avere una chiara situazione del tuo pancino. Diciamo che è un mezzo fondamentale affinchè ci possa essere una diagnosi e di conseguenza iniziare ( se è il caso) la giusta terapia. Lo so, non è simpatico fare questi esami, ma non c'e' altro rimedio per poter avere un quadro chiaro della situazione, come sei messa adesso, si sta andando per tentativi... e stai sprecando solo tempo. Devi avere fiducia nei dottori che ti seguono. |
|
|