|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
20-05-08, 15:18 | #1 |
Socio ◊
|
Irregolarità mestruale e fastidi intestinali
Volevo sottoporvi questo quesito (soprauttto alle signorine del forum): io soffro di irregolarità mestruale praticamente da quando mi son sviluppata. Ho il ciclo mediamente ogni due mesi, se va bene, ho preso la pillola per qualche anno fino a novembre (l'ultimo giro di pillola per tre anni consecutivi, senza mai far una sosta), l'ho dovuta smettere perchè provocava tantissimi fastidi al mio povero intestino (bruciori), cosi mi è alternato.
A marzo ho avuto l'ultimo ciclo ora è ritornato (meno male), però mi chiedevo: ma quando vi arriva il ciclo a livello intestinale come state? Mi spiego meglio, non so perchè ma ho un "movimento" intestinale accelerato, secondo voi è provocato dal ciclo? Grazie. |
20-05-08, 15:26 | #2 |
Vice Amministratore
|
Posso dirti da NON ammalata che avverto anch'io un movimento intestinale accelerato, in prossimità del ciclo.
20-05-08, 15:38 | #3 |
Socio ◊
|
Grazie Stefy, purtroppo visto che ancora non so cos'ho mi allarma tutto, poi chissà come mai ma quando ho il ciclo il tutto si raddoppia.
|
20-05-08, 16:08 | #4 |
Reporter
|
Anche io sto molto male durante il ciclo. Anche se prendo la pillola e anche l'asacol un giorno prima del ciclo inizio a star malissimo. Mi viene mal di pancia forte tanto da non potemi neanche toccare o sdraiare a pancia in giù, mal di schiena e quasi non mangio.
|
20-05-08, 16:24 | #5 |
Tutor
|
Anche il mio ciclo è irregolare. Quando arriva sto sempre peggio, il mio intestino da parecchi problemi, ho chiesto al Ge e mi ha detto che è normale.
20-05-08, 17:51 | #6 |
Socio Junior
|
Il mio ciclo prima che mi fosse diagnosticata la malattia è sempre stato molto regolare, ora invece o ritarda di tipo 15 giorni oppure arriva addirittura in anticipo. Per quanto riguarda i fastidi, è sempre stato molto doloroso e la colite peggiora decisamente in quei giorni.
|
20-05-08, 18:18 | #7 |
Tutor
|
Sarà pure solo un caso, come dicono i miei dottori, ma sta di fatto che dall'inizio della malattia, il mio ciclo è cambiato, mentre primna era regolare, adesso mi capita che inizi con delle piccole perdite per un paio di giorni cui seguono due/tre giorni di perdite normali seguiti a loro volta da qualche giorno di perdite leggere; e comunque la pancia mi si gonfia e sento delle fitte per un paio di giorni, poi piano piano torna tutto normale.
20-05-08, 18:01 | #8 |
Socio ◊
|
Grazie mille a tutte le girls. Purtroppo non potendo più prendere la pillola dovrò riconvivere con questo problema, (non ne avessi già altri).
Il mio ginecologo mi ha detto che in alternativa potrei mettere il cerotto, ma sinceramente non voglio più caricarmi di ormoni. La mia dottoressa mi aveva prescritto il Dufaston per farmele venire ma io ho desistito e ho aspettato che arrivassero, infatti eccole però il mio intestino non ha gradito e son arrivata a quota 5 al bagno. |
24-05-08, 00:21 | #9 |
Occasionale
|
Io sono sempre stata o quasi regolare con il ciclo fino a quando non ho iniziato la terapia con Pentasa prima, Azatioprina poi!
|
05-08-08, 15:16 | #10 |
Tutor
|
Anziché aprire inutilmente un'altra discussione, posto qui la mia domanda visto che, in qualche modo, si collega all'argomento qui affrontato.
Volevo chiedervi dopo quanto tempo dalla fine del ciclo mestruale ci si può sottoporre alle solite analisi del sangue, in modo tale da evitare che i valori (soprattutto quelli relativi al ferro) siano influenzati dalla perdita di sangue avutasi durante il mestruo? |
|
|