|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
24-08-08, 21:28 | #1 |
Occasionale
|
Eccomi!
Ciao a tutti.
Da un anno e mezzo circa soffro di "probabile" rcu distale sinistra. Dico probabile perchè è con molta incertezza che la dottoressa a Firenze Careggi, me l'ha diagnosticata. Ho eseguito due colon, e si presume sia questa, ma visti i miei sintomi ancora non si sa bene. Ho provato quasi tutta la medicina alternativa senza però mai lasciare la medicina tradizionale (prendo 3 Pentacol al gg e come tutti nei periodi seri il cortisone). L'omeopatia non ha funzionato per niente anzi, mi ha riacutizzato tutto. Adesso ogni tanto vado a fare l'agopuntura ma non so se è questa che mi fa stare leggermente meglio! Sapete, ci sono persone che con il caldo stanno meglio. Poi, circa un mese fa sono stata a Bologna dal Prof. Campieri che mi ha consigliato dopo l'estate di eseguire un clisma opaco con mezzo di contrasto. Mi ha detto dopo l'estate perchè noi malatini con i cambi di stagione stiamo peggio e il Prof. per vedere meglio vuole farmi fare l'esame quando sono in riacutizzazione. Un abbraccio a tutti voi! |
25-08-08, 19:23 | #2 |
Reporter
|
Ciao Totte, bentrovata. Ti chiedo: l'esito dell'esame istologico, a seguito della colonscopia, quale è stato? Per quanto mi riguarda - è un mio personale pensiero - qualunque "medicina" tradizionale e non, se da benessere, è valida. A presto!
|
25-08-08, 20:52 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Primo1963, ti scrivo la risposta dell'esame istologico:
"flogosi cronica attiva a carattere diffuso della mucosa intestinale con alterazioni architetturali dell'epitelio ghiandolare e superficiale". (chi ci capisce è bravo!) Concordo con te quando dici che qualunque medicina possa attenuare i sintomi è manna dal cielo. Un abbraccio. |
17-09-08, 11:19 | #4 |
Reporter
|
Ho letto la risposta, in effetti tutto è "probabile". Ciao a presto.
|
17-09-08, 16:59 | #5 |
Tutor
|
Ciao Totte, benvenuta!
Da quanto afferma l'esame istologico c'é un infiammazione della mucosa che potrebbe essere compatibile con RCU, ma fai bene ad indagare ancora sottoponendoti a clisma opaco. Quali sintomi hai nele fasi acute? Un caro saluto! |
17-09-08, 20:03 | #6 |
Occasionale
|
Ciao, ho fatto il clisma opaco con il doppio contrasto, un esame a dir poco antipatico. Nelle fasi acute ho scariche forti di solo muco e quando va peggio anche con il sangue. La pancia mi si gonfia e mi fa tanto male e poi mi sento stanchissima, non sto mai bene io passo giorni in cui resisto ma altri nei quali batterei la testa contro il muro, che brutta malattia! Bacioni.
|
|
|