Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-11-08, 23:44   #1
indeciso
Occasionale

Predefinito

Mi presento: nome e cognome preferirei restassero anonimi.
Età, 15 a marzo.
Condizione:
Ufficialmente la malattia non mi è stata diagnosticata (non ho nemmeno pensato a questa malattia) e quindi, prima di fare i test volevo essere sicuro che è possibile che io abbia questa malattia; originariamente l'ho vista su sky ed ho notato che molti sintomi corrispondevano, dunque mi sono iscritto al forum per sapere se è possibile che io l'abbia.

Non so se ho il crohn o no; proprio per questo volevo elencare i sintomi che ricordo e sapere se potrebbe essere crohn o no.
iniziamo:

-diarrea: di solito di sera; ma quado viene anticipata o posticipata vuol dire che il giorno dopo starò male di sicuro.

-"anti-sbadiglio'': i miei sbadigli sono particolari; difatti quando dico di stare male i miei vanno sul sicuro che dico la verità quando sbadiglio; ad esempio andando al cinema stavo male, ho sbadigliato 2-3 volte e poi ho vomitato.

-sonnolenza: più le mattine, passa circa alle 10.50-55.

-insonnia: questa le sere.

-dolori alla schiena.

-in estate la diarrea è quasi assente

-l'altro ieri ho defecato color giallo e duro.

-improvvisi attacchi di ansia (quando gioco con la psp;quando mi interrogano, durante le ore scolastiche,ecc.).

-sono introverso.

-addome gonfio.

-ho difficoltà ad esprimere la felicità: gli altri dicono che non dimosro felicità; non sempre, dipende dai giorni.

-ho una "ferita" in bocca che ogni tanto torna a far male.

-flatulenza.

-rumori derivati dagli spostamenti di aria dalla pancia all'intestino (li sentono pure gli altri).

-dolore più a sx del cuore.

-esami di urine, feci, sangue generici dicono che non ho nulla.

-il magnesio mi mette un po' a posto.

mi pare sia tutto per ora.
indeciso non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 09:52   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto indeciso. Alcuni sintomi potrebbero essere i sintomi di una Mici (malattia intestinale) ma diagnosticarla è sempre stato difficile. Sei in cura da un gastroenterologo? Ti ha fatto fare solo le analisi del sangue? Un abbraccio.
Vecchio 30-11-08, 10:55   #3
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Solo una colonscopia potrà toglierti ogni dubbio.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 12:22   #4
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao indeciso.
Può essere tutto e niente. I test si fanno per escudere e non viceversa.
Parla almeno con il tuo medico di base e, comunque, rasserenati. La vita a 15 anni va esclusivamente goduta.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-08, 09:36   #5
sabrina69
Socio Assiduo

L'avatar di sabrina69

Predefinito

Fai i controlli il prima possibili, più aspetti peggio è, all'inizio magari si può tenere sotto controllo con una cura leggera ma se l'infiammazione và avanti, si passa a farmaci più forti.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.