|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
19-12-08, 00:13 | #1 |
Occasionale
|
Non sono l'unica!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Simonetta ho 21 anni e sono di Pordenone, da 15 soffro di colite ulcerosa che dapprima era stata scambiata per una semplice intolleranza al lattosio e successivamente con colon irritabile, poi dopo quasi 10 anni i medici hanno sospettato che avessi anche la colangite sclerosante, poi smentita. Sono stata bene per 5 anni e proprio l'anno scorso ho avuto una ricaduta abbastanza forte che mi ha fatto perdere 10 kg (almeno per questo sono contenta, con solo la dieta non li avrei mai persi) e comincio a sentirmi meglio solo ora. Il brutto è che la GGT è tornata alle stelle per cui credo che la vecchia accantonata colangite si stia ripresentando. Non lo so, spero tanto di no! In ogni caso, sono veramente contenta di aver scoperto questo "luogo" di ritrovo di tutti coloro che, come me, ne hanno passate delle belle a causa di questo mal di pancia che ci mette spesso i bastoni fra le ruote, non credevo fosse un problema tanto comune e finalmente non mi sento così sola per questo! Sono convinta che l'intestino abbia un cervello tutto suo e, proprio per questo, credo che dovremmo tentare di essere ancora più postivi e pieni di forza di volontà, molto di più rispetto a tutte le altre persone, è la cosa più difficile da fare soprattutto per me ma sono la prima a dirlo perchè so quanto possa influire positivamente sul corpo! Buona serata a tutti! |
19-12-08, 09:55 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao Simonetta e benvenuta!
In questo forum ti troverai bene ne sono sicura. Se ti va parlaci di te, cosa fai nella vita, che cura stai facendo? |
19-12-08, 12:47 | #3 |
Reporter
|
Ciao e bentrovata. Sono totalmente in accordo con quanto affermi. Ciao, a presto.
|
19-12-08, 15:26 | #4 |
|
Benvenuta Simonetta anche da parte mia. E' davvero utile avere un luogo in cui potersi confrontare con persone che condividono problemi simili ai tuoi. Spesso aiuta anche a sentirsi più forti e quindi più determinati a reagire.
Ti parlo anche da persona che ha avuto la colangite sclerosante per diversi anni e ti posso dire che accade che i medici la sospettino in pazienti con malattia cronica intestinale. Sono contento che per te la diagnosi non ci sia stata. Ti faccio una domanda: che tipo di indagini hai fatto per escluderla? Ti faccio un grande in bocca al lupo. e torna a trovarci presto. Ultima modifica di Cabo83 : 19-12-08 alle ore 15:27 Motivo: un errore |
19-12-08, 17:11 | #5 |
Socio Junior
|
Ben arrivata, qui ti troverai sicuramente bene e soprattutto potrai trovare le esperienze di tutti, che possono sempre servirti!
|
19-12-08, 22:48 | #6 |
Tutor
|
Ciao, Simonetta e benvenuta!
Sì, siamo in tanti e, come puoi vedere, molti anche giovanissimi! A presto! |
19-12-08, 22:46 | #7 |
Occasionale
|
Grazie. Ne sono convinta mi sembrate tutti molto simpatici!
Io attualmente faccio l'impiegata presso un'azienda tessile, e devo dire che credevo andasse molto peggio col mal di pancia invece finora tutto tranquillo. Non so se succeda a tutti ma, come dire, ho imparato a "controllarlo": quando non voglio che mi venga non mi viene, aspetterà un momento migliore: quando sono a casa o dovunque mi senta a mio agio! Mah... chi lo sa. Spero sia una capacità destinata a scomparire magari quando mi verrà un attacco ancora più forte. Comunque io prendo 3 pastiglie di Asalex al giorno più una di Pantecta, quando sto male faccio i clismi di Clipper e Asalex. Dovrei prendere più fermenti lattici ma in realtà non lo faccio mai perchè mi fanno sempre male soprattutto i primi giorni. |
|
|