|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
04-01-09, 19:51 | #1 |
Tutor
|
Scariche diarroiche improvvise
E' incredibile a volte questa patologia ieri defecazioni abbastanza formate oggi crampi addominali e scariche diarroiche, a volte non ci capisco piu' niente!
|
05-01-09, 12:40 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao Pedro, spesso riesco a capire quando stanno per arrivare e cerco di salvare il salvabile, provo a spiegarmi: durante e alla fine del pasto sono, come dire, soddisfatto di quello che ho mangiato e ho sempre molto appetito (detto tra noi anche troppo), se però ho una sensazione di leggera nausea oppure poco appetito capisco che qualcosa non va e smetto di mangiare, stai sicuro che nel giro di 24 ore prima arriva un leggero mal di testa, poi dei brividi improvvisi ed infine le terribili scariche diarroiche.
|
05-01-09, 18:28 | #3 |
|
Succede anche a me. Ci sono giornate in cui non sento tensione a livello addominale e altre in cui vado spesso in bagno. Le cause per me sono diverse: colpi di freddo anche leggeri, cambiamenti climatici (soprattutto eccessiva umidità), piccole infezioni del tratto digestivo e alcuni cibi.
Ad accrescere l'insicurezza è il fatto che tanti cibi mi fanno male in certi periodi, in altri no, per cui non seguo una dieta rigorosa che preveda l'esclusione di questi. Appena mi sento meglio cerco di mangiare quasi tutto. |
15-01-09, 10:58 | #4 |
Reporter
|
Anche a me succede la stessa cosa: fino ad una settimana fa ero stiticissima adesso ho scariche diarroiche. Nel mio caso penso che si sia rimessa in moto la rcu, ovvero si sia riaccesa l' infiammazione. Tento di contenere un poco la situazione con l' alimentazione ma non serve a granchè. Prendo anche clismi di clipper ma penso che siano troppo leggeri e non mi aiutino molto. Martedì ho la visita dal ge almeno faremo il punto della situazione.
|
15-01-09, 11:57 | #5 |
Socio Senior
|
Attenzione a non dare sempre la colpa alla nostra patologia.
A inizio anno ho avuto anch'io fenomeni improvvisi di scariche diarroiche veramente violente, al punto di farmi star bloccato a portata di water. Consultato il medico e spiegati bene i sintomi mi ha diagnosticato un'infezione intestinale. Cinque giorni di Bactrim e fermenti lattici la cura. Dopo due giorni la diarrea è scomparsa. |
15-01-09, 14:20 | #6 |
Reporter
|
Anche a me nel corso dell'anno è capitato qualcosa di simile. Pensavo anche io che fosse una riacutizzazione della RCU e invece era un virus abbastanza "violento". Il medico mi diede il Normix e dei fermenti lattici, nel giro di due giorni andò tutto a posto.
|
|
|