|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
04-01-09, 22:26 | #1 |
Occasionale
|
ciao!
Ciao,mi chiamo Katia, ho 25 anni e convivo con la rcu da quando ne avevo 17; dopo circa sei anni di remissione l'anno scorso, durante un periodo di forte stress, è riesplosa e dopo vari tentativi con il cortisone che non faceva effetto, sono stata curata con la ciclosporina e sono stata bene solo per alcuni mesi.
Ora dopo varie ricadute, non posso stare senza cortisone che ora mi fa effetto fortunatamente, ma appena lo sospendo tutto torna come prima! |
05-01-09, 02:30 | #2 |
Reporter
|
Ciao, bentrovata. Non c'è niente da fare lo stress per noi è micidiale. Però, con un periodo così lungo di remissione, sono certo che il corpo ricorda e tutto torna come prima.
|
05-01-09, 12:15 | #3 |
Socio Assiduo
|
Ciao Katia e benvenuta in questa grande famiglia.
Ho paura che sei un po' come me: più grande è lo stress a cui sono sottoposto e più la malattia mi bastona, poi quando si è scatenata per fermala son dolori! Cerca di condurre una vita poco stressata, sembrasse poco, e sicuramente ne gioverà anche la tua rcu. Ma dimmi, se vuoi, nei 6 anni di remissione hai seguito una cura preventiva? Con quale farmaco cortisonico ti curi e di dove sei. |
05-01-09, 18:19 | #4 |
|
Ciao Katia, benvenuta. Queste malattie sono fatte così. Possono avere lunghi periodi di silenzio e poi ripresentarsi a seguito di particolari eventi. Il cortisone è uno dei farmaci indispensabili per la cura delle forti ricadute.
Leggo che hai usato come immunosoppressore la ciclosporina. Hai utilizzato anche altri farmaci di questa categoria (Azatioprina, Purinethol, Prograf...)? Vedrai quanto è utile il forum per poter confrontarsi con altre persone che soffrono dei tuoi stessi disturbi. Un caro saluto. A presto. |
05-01-09, 21:14 | #5 |
Tutor
|
Ciao Katia!
Un calorosissimo benvenuto anche da parte mia! |
05-01-09, 22:23 | #6 |
Tutor
|
Un Benvenuto anche da parte mia, parlaci un po' di te se ti va!
|
05-01-09, 23:01 | #7 |
Occasionale
|
Che bello tutto questo calore da parte vostra! GRAZIE.
|
|
|