![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Volevo sapere se anche a voi il vostro ge ha detto che per calmare un pò il dolore potete prendere della tachipirina.
A me ha detto che, se ne ho bisogno, devo prenderne una alla volta da 1000! Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Io non ho mai avuto problemi a prendere la tachipirina ne altri antidolorifici, comunque se il tuo GE te lo ha consigliato, penso non ci siano controindicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Reporter
|
![]()
Io la prendo sempre da 500 quando ho qualsiasi tipo di dolore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Anche per me la tachipirina è l'unico tipo di antidolorifico che non mi crei problemi, assolutamente banditi tutti i Fans, su di me hanno un immediato effetto "catastrofico".
Peccato che funzioni solo per dolori di lieve o media entità. Per i mal di testa più severi (ma per fortuna sporadici), o per i dolori mestruali (e quella purtroppo è una "tassa" mensile), mi fa letteralmente il solletico, ma essendo l'unica alternativa la tachipirina congiunta alla codeina, visto il brutto ricordo che ho della terapia del dolore post-operatorio a base di morfina, preferisco tenermeli e "stringere i denti". Mi pare però che alcuni soggetti non patiscono come me l'uso dei Fans, come sempre, la cosa è molto individuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
![]()
La tachipirina (paracetamolo) è uno dei pochi analgesici che posso prendere. Ti confermo che il dosaggio che solitamente viene prescritto per il dolore è di 1000 mg in due assunzioni (mattina e sera). A me non fa molto effetto, devo sempre prenderla associata alla codeina (co-efferalgan) ma in genere utilizzo questo farmaco per gli episodi di lombalgia, non per i dolori addominali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Anch'io 15 giorni fa, in fase attiva della malattia, ho avuto una bronchite e ho assunto la tachipirina per abbassare la febbre.
Avevo paura invece mi ha aiutato molto, mi sentivo meglio, credo proverò a prenderla anche nei giorni del ciclo mestruale che sono terrificanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Anche a me è capitato di pormi questa domanda, in quanto prima di iniziare la terapia che sto facendo adesso con immunosoppressori, ho cercato di tirare avanti solo con la mesalazina, purtroppo la mia malattia essendo in fase acuta mi provocava non pochi dolori (anche alle articolazioni, alla schiena) quindi il ge mi ha detto che potevo tranquillamente prendere la tachipirina come antidolorifico che poi è uno dei pochi farmaci ad effetto antidolorifico che non hanno effetti collaterali sulla nostra malattia.
Quindi stai tranquillo e segui le indicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|