Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-09, 11:33   #1
linda79
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-03-08
Messaggi: 40
Predefinito Colite e gravidanza

Salve a tutti
volevo chiedere alle donne con colite ulcerosa che sono riuscite ad avere figli se hanno avuto dei problemi in più a rimanere incinte visto che abbiamo questa patologia e siamo soggette a dover assumere pastiglie anche controindicate per eventuali gravidanze.
Io e il mio ragazzo stiamo provando da 4/5 mesi ma niente. Sono però convinta che dipenda dal fatto che a marzo 2008 ho avuto una grande pancolite che è andata in remissione dopo 6 mesi e mi sto ancora riprendendo del tutto! Sono in cura da allora con Azatioprina. Avrei piacere sentire le vostre testimonianze! Grazie mille.
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 14:44   #2
antonellamazza
Occasionale
 
Data registrazione: 05-09-08
Località: molise
Messaggi: 11
Predefinito

Anche io ho la rcu e mi sto curanto con l'Azatioprina e Pentcol.
Con mio marito volevamo iniziare a mettere su una gravidanza però non sono tanto traquilla in quanto ho scoperto di avere la rcu solo a giugno del 2008 e poi questo immunosoppressore... non so il gastroenterologo mi ha detto di stare tranquilla e di aspettare un annetto per vedere come vanno le cose, se hai qualche novità facci sapere.
antonellamazza non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-09, 13:33   #3
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Anche a me il ge ha detto che posso tranquillamente avere un' altra gravidanza anche se adesso sono in cura con azatioprina mentre per la prima non lo ero. Per essere sicura puoi chiedere anche al reparto di tossicologia del tuo ospedale. Lì potrai trovare tutte le indicazioni sui medicinali che si possono o non si possono assumere in gravidanza. Io sono stata seguita lì durante la prima gravidanza ed è stato un servizio utilissimo e rassicurante. Addirittura dopo la nascita del bimbo mi hanno richiamata per sapere come era andato il parto e per poter avere sempre più informazioni sui medicinali in modo da poter aiutare tante altre donne che, come noi, devono assumere medicinali in gravidanza.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-09, 18:39   #4
linda79
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-03-08
Messaggi: 40
Predefinito

Grazie mille per le le vostre risposte, il fatto è che già lo volevamo prima della mia ultima ricaduta, poi sono stata male per mesi ed ora non essendo ancora tornata al mio 100, abbiamo visto che non è così facile concepire un figlio (almeno nel mio caso).
Mi chiedevo appunto se le medicine che prendiamo possono influenzare addirittura il vero e proprio concepimento.
Cavolo dopo la grande sfortuna della malattia scoprire che abbiamo anche questo problema non è molto bello.
Comunque, vedremo, io non mi arrendo e continueremo a provare (senza che diventi un ossessione), anche perchè penso che la maggior parte delle donne anche se sane non siano riuscite subito subito a rimanere incinta.
Grazie dell'appoggio!
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-09, 19:27   #5
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Mi raccomando: prima di iniziare a cercare un figlio devi essere in remissione da almeno 6 mesi.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-09, 17:42   #6
linda79
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-03-08
Messaggi: 40
Predefinito

Ciao a tutti,
sono incinta!
Morivo dalla voglia di dirvelo e comunque con molta fiducia si può... anche noi riusciamo a fare tutto quello che fanno le persone sane! Evvai, sperioamo solo vada tutto bene perchè ora sono solo alla 6 settimana! Un bacione a tutti!
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-10, 11:59   #7
mary 83
Occasionale
 
Data registrazione: 22-10-09
Messaggi: 3
Predefinito

Salve sono una ragazza di 26 anni e convivo con questa malattia dal 2005, prendo il Pentasa da 500 2 volte al giorno, mi sento abbastanza bene, non ho avuto ancora riacuizzazioni forse proprio perchè sto continuando a prendere la medicina. Volevo chiedere se qualcuna tra voi ha avuto una gravidanza con questo problema e se ci sono complicazioni, io ho tanta paura ma ho anche tanta voglia di avere un figlio.
Grazie.
mary 83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-04-10, 20:48   #8
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Anche io come te desidero un bambino e prendendo diversi farmaci vorrei sapere come comportarmi. Il 30 aprile ho la visita ginecologica.
Speriamo di restare presto incinte, te lo auguro!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-11, 17:01   #9
manubea
Occasionale
 
Data registrazione: 15-07-11
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao a tutte, ho avuto una bambina da 5 mesi, e quando ho scoperto di essere incinta la mia ginecologa mi ha consigliato di sospendere il Pentacol 800 (3 compresse al dì). Purtroppo i primi mesi sono stata malissimo, fino a quando in seguito alle continue scariche e alla febbre dovuta all'infiammazione, al pronto soccorso mi hanno prescritto di nuovo il pentacol, rassicurandomi che non avrebbe causato nessun problema alla bambina. Infatti è andato tutto bene, c'è stato un problema al momento del parto, che con le continue spinte, ho avuto un prolasso di 2cm del pavimento pelvico e questo mi ha causato un incontinenza fecale, che insieme alle continue scariche diarroiche, mi sta dando molti problemi.
manubea non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.