|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
10-06-06, 18:43 | #1 |
Occasionale
|
Otturazioni in amalgama e denti devitalizzati
Tanti di voi hanno amalgame? Le cosiddette otturazioni grigie che contengono per il 50% mercurio, o denti devitalizzati, secondo alcuni potrebbero avere effetti negativi sul sistema immunitario, qui nel forum non se ne è ancora parlato, dite come la pensate. Grazie
|
11-06-06, 13:52 | #2 |
Socio Top Poster
|
Se portassero effetti cosi devastanti, non sarebbero consentite... non trovi?
|
11-06-06, 18:03 | #3 |
Occasionale
|
Non in tutti i casi ma vengono riportate casi di persone che con rcu o crohn sono entrate in remissione totale con la semplice rimozione protetta delle amalgame.
|
11-06-06, 21:15 | #4 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Io ho 2 amalgame ma veramente prima che mi venisse scoperta la malattia ne avevo molte di più sarà il caso di farmele togliere chissà?
|
12-06-06, 11:39 | #5 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Quindi sostieni che le amalgame siano una concausa della malattia? Ma allora i bambini piccoli che magari non ancora ancora denti ma hanno il crohn? Mi sembra azzardato come possibilità di eventuale concausa.
|
12-06-06, 22:38 | #6 |
Amministratore
|
Re: otturazioni in amalgama e denti devitali
Le amalgame sono utilizzate per le otturazioni di grandi dimensioni e contengono mercurio che è sicuramente tossico.
I denti devitalizzati sono denti a cui è stato tolto il nervo e non è detto che il foro da cui è stato tolto il nervo sia otturato con una amalgama, pertanto non capisco che pericolo comportano. Fatte queste precisazioni il problema sollevato da colitico non può essere sottovalutato. Il mercurio è una sostanza tossica. C'è una relazione col crohn? Non lo so. Il passato si era discusso di questo problema e risultò che alcuni malati di crohn non avevano mai avuto amalgame. Si potrebbe aprire un sondaggio.
17-10-12, 13:02 | #7 | |
Occasionale
|
Citazione:
Io ho 4 otturazioni dall'età di 19 anni, ho la RCU dall'età di 32. Sarebbe bello un file con questi dati! |
|
02-01-15, 18:13 | #8 |
Occasionale
|
mercurio 11 volte superiore al normale
Io non amalgame ma sono malato da 8 anni di rcu... da due anni sto sempre male non riesco più a guarire.
Ho fatto il mineralogramma con la Mineral Test ed il risultato è stato quello di avere il mercurio 11 volte superiore al valore consentito e gli oligoelementi (calcio, rame, zinco...) in totale squilibrio. Il mercurio è presente nei vaccini e coincidenza io feci l antitetanica nell'agosto 2012 e la e ci si scatenò dal gennaio 2013 senza più momenti tranquilli fino ad oggi. Adesso sono in cura con la Mineral Test che tramite integratori naturali cerca di disintossicarsi e riequilibrare gli oligoelementi... ci vuole tempo! Vi farò sapere. |
13-06-06, 09:17 | #9 |
Socio Top Poster
|
Ma in che quantità è presente il mercurio? Su su, se certi prodotti sono consentiti, lo sono perchè, come minimo, sono stati autorizzati dal ministero della salute, e non da un pincopallino qualsiasi.
|
13-06-06, 14:56 | #10 |
Socio Senior
|
A quanto ne sapevo io l'amalgama non era più permessa. Io le otturazioni in amalgama che avevo le ho fatte sostituire con altri composti. Tra l'altro anche in questo campo ci sono continue novità. Però onestamente non ho rilevato alcuna correlazione con il Crohn.
|
|
|