![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Salve ragazzi, purtroppo la mia colite stenta ad addormentarsi anche con i farmaci che prendo attualmente, le mie sveglie notturne stanno aumentando.
Volevo sapere le vostre testimonianze di quante volte vi svegliate anche voi di notte per andare in bagno o disturbati da movimenti di pancia. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]()
Da parecchio tempo, nei momenti in cui mi sento meglio, vado in bagno di notte due volte. Quando sto molto male anche quattro o cinque volte. Mi sono abituato, non mi sento particolarmente assonnato la mattina, però rimane comunque un fatto un po' snervante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
|
![]()
Purtroppo due notti su sette tocca anche a me alzarmi per andare in bagno.
La cosa curiosa è che quando ciò accade svuoto completamente l'intestino e per un paio di giorni sto veramente bene la notte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Quando sto bene riesco a dormire tutta la notte di fila, ma basta che il mio intestino sia appena un po' irritato e subito ne risento la notte, una o due volte.
Mi è capitato anche, nei periodi peggiori, di alzarmi quattro o cinque volte. inutile dire che la mattina ero sempre uno straccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Anche io minimo 2 volte, se sto peggio 4, 5 volte. Ormai mi ci sono abituato a non dormire più una nottata intera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Occasionale
|
![]()
Quando sto' piu' male mi capita di alzarmi una o due volte la notte. Poi ci sono i periodi che sto' meglio e riesco a raggiungere la mattina, pero' dopo son sempre corse. Infatti per me il momento piu' fastidioso è appunto la mattina perchè sono piena di aria e fa' male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
In recidiva almeno cinque-sei volte la notte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Socio Assiduo
|
![]()
In fase di recidiva, la mia bella e lunga seduta notturna non me la toglie nessuno con il risultato di perdere almeno un paio d'ore di sonno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Tutor
|
![]()
Mi ritengo abbastanza fortunata da questo punto di vista, anche durante le recidive non vado più di due volte alla notte, corro di prima mattina.
![]() |
#10 |
Occasionale
|
![]()
Quando ero in fase acuta e senza terapia, andavo in bagno diverse volte a notte (3/4) e in seguito mi veniva anche la febbre (37 e mezzo/38 ). Un incubo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|