Crohn Club Forum
CrohnClub-Sito

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-09, 22:16   #1
ciccina
Socio Assiduo

Predefinito Cortisone e agitazione

Ho appena iniziato l'ennesimo ciclo di cortisone e guarda caso non riesco a controllare l'agitazione, nonostante da un paio di mesi ho iniziato ad assumere lo Xanas.
So che uno dei rimedi è assumere il meno possibile caffeina ma avete altri consigli per me?
Grazie
ciccina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 12:30   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Hai mai provato a fare corsi di rilassamento? Come lo yoga ad esempio? A me aiuta un sacco, oppure il training autogeno. Non posso dire che funzioneranno sicuramente perchè ognuno reagisce diversamente ma prova, magari è la strada giusta.
Vecchio 09-02-09, 21:26   #3
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Ti posso solo citare la risposta che mi ha dato la psichiatra durante la mia prima visita: finchè si prende il cortisone a dosi elevate (mi ha detto sopra i 5 mg) è difficile anche per i medici dare una terapia che possa stabilizzare l'umore e annientare lo stato di agitazione che il farmaco comporta.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-02-09, 21:42   #4
ciccina
Socio Assiduo

Predefinito

Grazie ragazzi, la risposta di cabo è quella che temevo; a patt volevo dire che avevo iniziato con lo yoga ma ho perso subito la pazienza, magari però potrei riprovare, visto che forse la pazienza è un'altra preziosa medicina!
Vecchio 10-02-09, 12:03   #5
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Per la forte agitazione prendo un farmaco omeopatico che si chiama " L 72". Non so però se riesce a dare sollievo anche sotto cortisone perchè, come scriveva Cabo, il cortisone sballa completamente umore e scatena stati d' ansia.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-09, 12:18   #6
carlo62
Socio Junior

Predefinito

Io l'anno scorso ho preso per un lungo periodo cortisone a alte dosi (50mg per bocca e 40mg nella peretta serale) e nel primo mese ti sconvolge (ed ho preso anche degli ansiolitici), poi ti abitui e diventi solo iperattivo.
Di notte dormivo 3/4 ore e mi svegliavo con un'energia incredibile, alle 7 del mattino avevo già finito di potare 1000 metri di prato.
In qualche mese ho praticamente rivoluzionato la casa.
Però ero irascibile come una iena, mia moglie non riusciva più a parlarmi ma per fortuna aveva capito che era solo colpa di questo cortisone.
Ero diventato inarrestabile, per fermarmi avrebbero dovuto spararmi.
carlo62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-09, 22:57   #7
ciccina
Socio Assiduo

Predefinito

E' proprio l'irascibilità che non mi da tregua e vorrei frenare.
Spero che mio marito resista perchè mi rendo conto che a volte sono davvero insopportabile.
Vecchio 10-02-09, 11:07   #8
amed
Occasionale

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ciccina Visualizza messaggio
So che uno dei rimedi è assumere il meno possibile caffeina ma avete altri consigli per me?
Grazie
Io bevo del caffe decaffeinato per eliminare la tachicardia, anche se poca c'è ho lo stesso.
Prendo 2 pillole di Deltacortene al giorno.
amed non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.