Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-06-06, 09:37   #1
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito Sospensione purinethol

Ieri mia sorella è andata a fare una visita dal mio gastroenterologo per dei problemi inestinali,finita la visita il dottore ha chiesto di me (come stavo,come andava la cura ecc..),lei gli ha detto che stavo decisamente bene e che più avanti,verso agosto-settembre, avrei fatto tuttta la serie di analisi e sarei andato da lu fa fare la visita annuale,
Purtroppo però il dottore mi ha prescritto un mucchio di esami in più oltre a tutta la serie che già faccio, perchè ha detto che ormai sono 6 anni che faccio la cura con il purinethol e pensa di sospenderla perchè rischio problemi fisici ben più gravi del morbo di crohn.
Io sono un pò preoccupato di questa cosa perchè in questo periodo sono rinato,però è anche vero che non posso andare avanti con una cura così forte. In teoria avrei dovuto interromperla dopo un anno,ma siccome io avevo risposto bene e non mi dava nessun tipo di problema abbiamo deciso di continuarla.
Va beh vediamo come si evolvono le cose....
Esattamente qualcuno mi sa dire cosa si rischia,oltre alla pancreatite,continuando la cura con il purinethol?
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-06, 11:50   #2
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Andrea.. tutti i farmaci potenzialmente hanno effetti collaterali e potrebbero portare dei problemi.
Il fatto che il tuo GE, ( conoscendo in prima persona quel reparto e la mentalità che hanno) ti abbia prescritto di fare ulteriori esami... beh, non è nulla di allarmante. Non è nient' altro che la prassi da seguire quando si sospende una terapia pesante come il purinethol ( e altri farmaci) per sicurezza, in quanto se , e ripeto, SE per caso ci fosse qualcosa di anomalo, si interviene subito per risolvere e rimettere le cose in quadro.
Credo che Pennazio, per l'enesima volta , si sia dimostrato di essere una persona molto attenta e scrupolosa, rispettando tutte le norme e i protocolli del caso.
Sta tranquillo, Andrea, appena operato presi il purinethol per 4 anni ( mi fu dato per togliermi la dipendendenza dal cortisone.),, poi mi fu sospeso..... senza accusare il minimo problema, e anche io feci una infinità di esami..... :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-06, 11:57   #3
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Speriamo...vorrei evitare di stare troppo a casa in mutua,anche visto il perido non furtunato in ditta.
Vecchio 22-06-06, 12:03   #4
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Dovrebbe trattarsi di esami del sangue " particolari..." :wink:
(In questo caso cerca di farli al San Giovanni..... )
Vecchio 22-06-06, 12:26   #5
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

gli esami del sangue li farò alla mutua,poi ho quelli delle feci,delle urine e non mi ricordo che altro. L'ecografia invece andrò a farla in ospedale dall'ecografo del reparto che è molto bravo!!!Comunque tutte queste analsi le farò nel periodo delle ferie..anche perchè il mio medico adesso parte per le ferie e rientra a fine luglio..
Vecchio 22-06-06, 14:07   #6
BUGI
Socio Senior

L'avatar di BUGI

Predefinito

Ciao Andrea, chiedi cosa si rischia oltre alla pancreatite... Direi che di per se' e' gia' abbastanza no...???? :shock:
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-06, 14:27   #7
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

.. se si leggesse il bugiardino del farmaco..... come minimo l'effetto sarebbe lo svenimento..... :shock:
Vecchio 22-06-06, 14:31   #8
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Già letto già letto... :cry:
Vecchio 22-06-06, 20:56   #9
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

mai sentito questo farmaco!!!!! :shock:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-06, 09:09   #10
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sa87
mai sentito questo farmaco!!!!! :shock:
E' un immunosoppressore....viene dato sopratutto a chi e' diventato cortisone dipendente...
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum