|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
17-04-09, 13:30 | #1 |
Socio Assiduo
|
Gonfiore alla pancia
Ciao a tutti,
da parecchi mesi a questa parte, ogni volta che stò male (che mi prendono le fitte) mi si gonfia in maniera spropositata la pancia, sembro veramente al 6° mese di gravidanza. A voi capita? Grazie a tutti. sara |
17-04-09, 16:58 | #2 |
Tutor
|
Quando io sto male mi basta ingerire qualcosa anche di poco sostanzioso per avere subito una pancia gonfissima.
|
17-04-09, 17:46 | #3 |
Socio Junior
|
Mi capita talmente spesso che ci ho fatto l'abitudine. L'infiammazione cronica può essere la causa della formazione di gas intestinali ma anche l'intolleranza a qualche sostanza. Personalmente non sono mai riuscita a stabilirne la causa ma ho trovato un'ottimo rimedio, l'infuso di finocchio. Ve lo consiglio vivamente è davvero molto efficace.
|
17-04-09, 19:22 | #4 |
Tutor
|
Anch'io, quando stò poco bene, ho sempre la pancia gonfia (pur mangiando meno e cibi più leggeri) e sento spesso l'aria in movimento nel basso ventre con conseguenti borbottii.
17-04-09, 20:36 | #5 |
|
Anch'io, quando sto male e mi gonfio di aria, vedo la pancia più grossa, soprattutto la parte alta del ventre. Solitamente mi si sgonfia solo quando faccio le cure con gli antibiotici.
|
17-04-09, 23:11 | #6 |
Tutor
|
Anche a me spesso capita di avere la pancia gonfia e dura. Dipende da quello che mangio. Per pancia intendo la parte bassa, a livello dell'intestino.
Ma mentre per la pancia è una sensazione che avverto frequentemente ma non sempre; all'altezza dello stomaco (pancia alta) invece ho un gonfiore sempre. Non mi crea problemi ma è evidente. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? O ha lo stesso problema? |
|
|