|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
26-06-09, 23:09 | #1 |
Occasionale
|
Crohn e pillola anticoncezionale
Ciao a tutti,
premetto che è da poco che ho il Crohn, circa un anno, e come potete immaginare ancora non riesco a capire ciò che fa male o meno al mio morbetto. Per rendervi "sintetica" la storia ho sostituito la pillola anticoncezionale con il cerotto perchè è stato ipotizzato dal mio ginecologo che la pillola potesse "dar fastidio" al Crohn; infatti non mi aveva mai creato tali dolori e fastidi prima che avessi il Crohn. In effetti da quando ho il cerotto sto molto meglio. Quindi mi domandavo, è successo anche a qualcuna di voi un episodio simile al mio? Mi immagino la complessità della domanda visto che pillola e cerotto possono dare tantissimi fastidi anche senza Crohn. |
28-06-09, 22:46 | #2 |
Occasionale
|
Io so che la pillola interferisce con il morbo di crohn. Dovrebbe esserci anche scritto nel foglio per le indicazioni d'uso. Il mio medico mi ha dato quella più leggera, ma io non la prendo per motivi anticoncezionali, perciò nel tuo caso hanno fatto bene a darti il cerotto, perchè non entra direttamente a contatto con l'intestino.
|
01-07-09, 13:21 | #3 |
Reporter
|
Cerdo che la cosa sia individuale.
Qui ci sono persone che ne fanno uso senza problemi, altre, come me a cui lo stesso gastroenterologo ha consigliato di evitarla, che l'hanno sospesa o comunque non la prendono. Penso dipenda dai medici- nella fattispecie ginecologo e gastro- e dalla risposta del paziente. |
05-09-09, 14:01 | #4 |
Occasionale
|
Io la uso, e in effetti qualche problemino ce l'ho. Non so dirvi se é la pillola che dà problemi al Crohn o viceversa ma comunque ho problemi ginecologici che non si é ancora ben capito se dovuti alla malattia o alle terapie.
Il ge e il ginecologo si sono parlati per vedere se potevo cambiare con la spirale, ma la risposta é assolutamente negativa per via delle possibili infezioni. |
24-05-10, 21:36 | #5 |
Socio ◊
|
Io ne ho cambiate parecchie prima di trovare quella giusta, il mio ginecologo era disperato non sapeva più cosa fare ne avrò cambiate cinque diverse marche che io mi ricordi. Mi diceva che erano tutte leggere bisognava solo andare a caso, finalmente l'ho trovata. Non potevo fare a meno della pillola mi sentivo più sicura.
|
25-05-10, 14:47 | #6 |
Reporter
|
Ho assunto Diane per 3 anni abbondanti, come pillola curativa per le ovaie micropolicistiche.
Attualmente uso Ginoden e non ho mai riscontrato alcun problema, anche se al mio GE non va molto giù che la prenda, ma così o niente. Attualmente non posso permettermi di rimanere incinta, quindi continuo a prenderla. Penso passerò al cerotto, ma devo scendere sotto un certo peso, e per ora non posso. |
|
|