![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, mi chiamo laura ed ho appena scoperto di avere questa malattia... mi sento giù e ho paura di non godermi appieno la maternità.
Ho una bimba di sei mesi e mezzo. Leggendo certe esperienze mi è venuta ancora più paura. |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Cara Laura,
benvenuta nel forum! E' normale sentirsi giù ed essere spaventati all'inizio, ci si trova a dover affrontare qualcosa che non si conosce e questo mette a dura prova anche i più coraggiosi! Io sono una mamma come te e posso assicurarti che ho potuto crescere mio figlio tranquillamente, anzi posso dirti che tantissime volte avere lui vicino mi ha dato la forza di reagire. Ti abbraccio forte e ti faccio un grande "in bocca al lupo"! A rileggerti presto... Lety |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Junior
|
![]()
Laura, ho una colite in forma abbastanza lieve e leggo col massimo rispetto le molte tristi storie di chi ha problemi ben maggiori dei miei. Tuttavia volevo dirti, se hai avuto la diagnosi da poco, di non spaventarti per alcune delle testimonianze che leggi qui. Io stesso se le avessi lette agli inizi, prima di conoscere la mia patologia, mi sarei probabilmente spaventato molto più del dovuto (con quello che questo potrebbe comportare nella nostra condizione).
In bocca al lupo a te e alla piccola. |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Ciao Laura,
benvenuta inanzitutto! Il mio rapporto con il forum è stato molto bello, leggendo le varie esperienze mi sono rafforzata perchè ho capito che non sono sola ma qui troverai persone (splendide) che ti capiranno e ti saranno di reale sostegno. Per il resto non devi spaventarti, purtroppo le nostre malattie presentano molte sfaccettature più o meno gravi ma conoscerle ti darà consapevolezza e forza per vivere giorno dopo giorno al meglio la vita e goderti la tua piccola bimba. A presto Francesca. |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Ciao, bentrovata. Evita per quanto puoi le preoccupazioni, perché sono il miglior terreno fertile per questa patologia. La serenità, anche "forzata", aiuta. Vivi con gioia la maternità, un'emozione unica, e non sciuparla -come momento - pensando alla malattia, che si può ben governare.
|
![]() |
![]() |
|
|