|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
11-08-06, 17:14 | #1 |
Occasionale
|
Pentasa e gastrite
Salve a tutti. Da qualche mese prendo Pentasa 500 mg compresse e da un po' di giorni ho un dolore alla bocca dello stomaco che aumenta dopo i pasti. Il gastro mi ha detto di prendere il Pariet 20 mg la mattina a digiuno, ma ancora nessun risultato. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie
|
11-08-06, 18:04 | #2 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
ciao Love :D
io assumo il pariet 20 la mattina appena alzata quasi mezzoretta prima di fare colazione ovviamante lontano dai pasti ,lo prendo da quasi un anno posso dirti chè un ottimo farmaco da quanti gg lo stai prendendo? ci vuole il suo tempo perchè faccia effetto minino una settimana facci sapere chpaper |
11-08-06, 19:40 | #3 |
Socio Senior
|
Ciao Loveprof, è strano che il pentasa ti dia problemi a livello stomaco.
Le compresse sono ricoperte per passare indenni nello stomaco e sciogliersi nell'ileo e colon; può darsi che a te o la copertura delle compresse dà fastidio (nel qual caso potresti provare a prendere altre compresse di mesalazina), oppure si sciolgono prima e rilasciano il principio nello stomaco (e anche qui direi che potresti chiedere di provare altre compresse). Ciao |
06-02-08, 20:03 | #4 |
Occasionale
|
Lunedi ho avuto la mia prima visita dal GE (ospedale di Seriate- BG) e mi ha subito modificato la cura che mi avevano dato una volta dimesso dall'ospedale, dalla mesalazina 800mg 3 al giorno al Pentasa 500mg 8 al giorno, da spavento, spero di non avere controindicazioni.
|
07-02-08, 11:12 | #5 |
Tutor
|
Io sto prendendo 6 cpr di Pentasa al giorno dal maggio 2006 e finora non ho notato alcun disturbo di gastrite o problemi simili, anche perchè come ha detto Aldo sono rivestite e non dovrebbero sciogliersi se non nel colon o ileo. Tienici informati. Ciao