Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-09-09, 15:53   #1
Ciottolina75
Occasionale

Predefinito

Sono una donna di 34 anni.
Per ora non me la sento di dire di più, per me non è facile parlare di questo argomento.
In passato sono stata su questo forum a leggere ed oggi ritorno sicura di avere qualche problema.
Non ho ancora capito cosa ho.

Fino ad ora ammetto di essermi tanto trascurata, anche perchè la mia famiglia minimizza sui miei disturbi, dicono che sono ansiosa (e questo è vero).
Il primo disturbo l'ho avuto nel 2000, quando all'improvviso mi è venuto un ascesso perianale.
Avevo dolore e gonfiore che avevo scambiato per emorroidi, quando un giorno sono andata al pronto soccorso e sono stata operata.
Nel 2006 idem... mi ritorna il gonfiore ed il dolore, questa volta vado dal medico di famiglia che mi da degli antibiotici che avrebbero dovuto farmi regredire l'ascesso, ma nulla da fare... e subisco il secondo intervento.
Da 2 anni mi sono accorta che le mie feci hanno cambiato consistenza, sono sempre molli, ma non ho sangue nè muco.
Non ho dolori, sono in sovrappeso di circa 10 kg (spero di riprendere la palestra presto)
Da novembre 2008 le cose sono peggiorate vado al bagno 2/3 volte al giorno, minimo ed è un problema per me perchè viaggio spesso, e non riuscendo a trattenermi sono diventata dipendente dall'Imodium.
Sento dei crampi e dei brontolii di stomaco e questo mi preannuncia che devo andare al bagno, quindi se sono in viaggio, prendo 1 o 2 compresse di Imodium.
Sono così condizionata mentalmente che a volte prendo l'Imodium prima di entrare al lavoro perchè so che almeno non avrò problemi per un po di ore.
I problemi maggiori li ho la mattina.
Gli alimenti più nocivi per me sono il caffè (in assoluto, anche se non riesco ad eliminarlo del tutto, almeno 2 al giorno ne prendo), il latte, la frutta, ed alcune verdure.
Quando mangio fuori non so cosa mangiare, la vita sregolata, i continui viaggi, forse l'Imodium stesso mi provocano dei disturbi collaterali.
I disturbi collaterali che ho sono la candida e la cistite (ma ne parlerò in seguito credo).
Questa è un'analisi attenta dei miei sintomi.
Vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate.
Grazie.
Ciottolina75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-09, 00:52   #2
Ciottolina75
Occasionale

Predefinito

Carissimi... ho letto tantissime discussioni nel forum oggi e mi sono spaventata molto a leggere di interventi chirurgici e di esami così dolorosi...
Infatti ho anche pianto e mio marito mi ha sgridata perchè ha detto che mi fascio la testa prima di spaccarmela.
In molti post mi sono sentita molto vicina a voi, con i vostri pensieri, le vostre paure, le vostre ansie.
Per ora vi auguro la buonanotte.
Baci
Vecchio 10-09-09, 11:39   #3
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Io ti posso dire cosa farei io al tuo posto. Mi rivolgerei da un gastroenterologo e mi sottoporrei a una serie di analisi, esami e tutto ciò che serve per arrivare ad una diagnosi. Sentirei il suo parere. Non so se tu lo hai già fatto.
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-09, 11:57   #4
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Cara Ciottolina, la cosa di cui hai bisogno immediato si chiama visita gastroenterologica. I sintomi che descrivi sono ascrivibili ad una malattia intestinale. Anche io ho avuto una fistola perianale e anch'io ho commesso l'errore di farmi operare, infatti è tornata.
L'Imodium per malattie come il crohn o la c.u. è fortemente controindicato.
Cercati un buon gastoenterologo, parla a lungo con lui, fatti visitare e magari farai anche una colonscopia, dopo di che vedrai che saprà darti una terapia mirata e adeguata.
Non spaventarti se leggi di casi con operazioni o quant'altro: non è la norma. Io ho il crohn da 40 anni e non sono mai stato operato.
Un caro saluto
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-09, 14:55   #5
Ciottolina75
Occasionale

Predefinito

Grazie ragazzi..
Purtroppo sono sul forum perchè mi sento male.
Da ieri infatti sento di nuovo il gonfiore e credo che mi sia tornata la fistola.
Entro una settimana, dieci giorni non resisterò più e andando al pronto soccorso mi opereranno di nuovo.
Vorrei chiamare qualcuno a Bologna e spero siano disposti a visitarmi... anche lunedì.
Io non ho mai fatto la visita dal gastroenterologo e vorrei andare a Bologna.
Vecchio 10-09-09, 17:09   #6
Ciottolina75
Occasionale

Predefinito

Ho chiamato Bologna e sabato (a pagamento purtroppo) ho la visita dal gastroenterologo.
Intanto mi sento con la febbre addosso.
Vecchio 10-09-09, 17:47   #7
frà84
Reporter

L'avatar di frà84

Predefinito

Cara ciottolina,
sicuramente come ti hanno detto altri sarebbe opportuno fare la visita rivolgendoti a un buon gastroenterolo, per esperienza ti dico che Bologna non è così immediata nel riceverti per le visite ma prova comunque a sentire quando ti darebbero l'appuntamento.
Se fosse tra troppo tempo ti consiglio nel frattempo di rivolgerti a una struttura più vicina che ti indichi almeno le analisi e gli accertamenti da fare nel frattempo che attendi di andare a Bologna.
Anche a me avevano sconsigliato vivamente l'immodium quindi non farne troppo uso anche per questo è bene che tu ti rivolga a una struttura specifica al più presto!
Buona fortuna! Tienici informati di come va se ti fa piacere noi siamo qui!
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-09, 19:34   #8
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Brava, hai fatto la cosa più giusta e sensata!
Tienici aggiornati!
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.