Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-11-09, 11:36   #1
titta
Occasionale
 
L'avatar di titta
 
Data registrazione: 11-11-09
Messaggi: 2
Predefinito Presentazione

Salve, vi seguo da diverso tempo anche se non mi ero mai registrata e devo dire che le vostre discussioni sono sempre molto interessanti e consolanti.
Mia madre è stata ricanalizzata da ileostomia il 24 agosto e patisce molto la situazione di scariche continue soprattutto notturne (svariate notti in bianco). Prima era un'accanita consumatrice di verdura e adesso non sa più come e cosa mangiare, anche perchè alla dimissione, non ci hanno indicato nessuna modalità di comportamento alimentare.
Sapreste darmi dei consigli o indicarmi un dietologo/nutrizionista esperto in questo genere di operazioni nella nostra zona di Pistoia?
ciao a tutti
titta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-11-09, 17:14   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Ciao Titta e benvenuta nel Forum.

Sarò banale, ma i consigli sulla dieta te li possono dare i medici che hanno operato tua madre o il gastroenterologo che l'ha in cura.
Chi meglio di loro! Quindi alla prossima visita di controllo, (o ne richiedi una per questo motivo se non è in programma) puoi fare tutte le domande sulle modalità di comportamento alimentare.

_______________
Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-09, 11:05   #3
titta
Occasionale
 
L'avatar di titta
 
Data registrazione: 11-11-09
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie per il consiglio, per adesso è stata programmato soltanto un controllo con il chirurgo, sicuramente seguirò il tuo consiglio e chiederò anche una visita con il gastroenterologo. Lei è comunque molto abbattuta, ma leggendo il vostro forum ho notato che purtroppo in molti casi questo tipo di problemi non si risolve prima almeno di un annetto, solo che mia mamma non è giovanissima e quindi si dispera molto. Ciao grazie e buona giornata!
titta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.