|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-04-13, 13:15 | #1 |
Socio Junior
|
Test di Mantoux positivo
Ciao tutti,
sto ultimando le analisi per poter procedere con il biologico Humira ma ho un problema: sono risultata positiva al test Mantoux quindi devo fare il test Quantiferon e non so come andrà a finire. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie e buona giornata. |
08-04-13, 17:24 | #2 |
Tutor
|
Ciao Sara,
anche il mio test Mantoux risultò positivo; la cosa importante è il grado di positività. Ci sono vari gradi di positività, dipende da quanti segni + sono indicati nel referto. Il mio era positivo ma di poco, era indicato solo un segno +. Questo tipo di positività non ha bloccato il passaggio all'Humira, almeno nel mio caso. Tienici informati.
12-04-13, 20:42 | #3 |
Socio Junior
|
Grazie per la tua risposta. Sul mio referto della Mantoux non hanno indicato il grado di positivitá ma solo la grandezza del segno (9 mm) con valore di riferimento: positivo se > 5 mm. Sono andata proprio questa mattina a fare il prelievo per il Quantiferon... speriamo in bene.
Quando hai fatto il mantoux ti hanno detto che potevi lavarti? A me si ma con poco sapone, poi altre persone che lo avevano fatto mi avevano detto che a loro era stato raccomandato di non bagnarlo neanche! |
Strumenti discussione | |
Modalità visualizzazione | |
|
|