|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-11-13, 20:25 | #1 |
Occasionale
|
Mi prensento, salve a tutti
Buonasera a tutti, sono Claudio, ho 28 anni e da agosto mi hanno diagnosticato e confermato il morbo di Crohn. Purtroppo è stata una diagnosi attesa da piu di 4 anni, anche se forse, se scoperto per tempo, avrei potuto bloccarlo o rallentarlo prima, risparmiandomi parecchi dolori e fastidi.
Alla diagnosi sono rimasto abbastanza scioccato, anche se lo stato psicologico l'ho superato con moderata rassegnazione abbastanza presto, anche se per ogni piccolo dolore, incoveniente fisico, o fastidio reagisco con nervosismo e paura dando subito la colpa al Crohn e ai suoi derivati. Fortunatamente si è localizzato solo al ileo cecale, che sto controllando con Rafton 3mg 3 volte al giorno e una compressa di pantecta 40 al mattino. Volevo ringranziarvi per il vostro forum è stato davvero illuminante in certi momenti, che purtroppo come sapete bene ci appaiono molto bui. a presto spero! |
29-11-13, 22:10 | #2 |
Socio ◊◊
|
Ciao e benvenuto in questa family di compagni di sventura... dove ci si puo' capire, darci una mano, toglierci dubbi paure e curiosita', dove prendere info e leggere chi magari è già passato in qualcosa che stiamo ora scoprendo... dove puoi trovare amici, spiegazioni info e news... dove puoi raccontarti e raccontare magari la tua esperienza essendo d'aiuto ad ognuno di noi e dove puoi parlare del tuo crohn e delle sue problematiche senza che nessuno ti fissi a bocca aperta o ti guarda strabuzzando gli occhi perche' gli appare tutto nuovo, strano e curioso ma anche annoiato... x non parlare poi di chi ti guarda dispiaciuto (a cui puoi anche far pena) ma neanche sapeva fino a 3 secondi prima che esistesse il morbo di crohn!
|
30-11-13, 11:50 | #3 |
Occasionale
|
Già, il punto è anche questo! Non parlo molto della mia malattia normalmente, proprio per paura di essere guardato con pietà o con sufficenza. Onestamente non so neanch'io per ora come approcciarmi a questa nuova cosa, non so quando allarmarmi, o quando sono purtroppo manifestazioni normali per noi "crohniani".
Ad esempio, oggi sono due giorni che sono molto stitico, al punto che la quantita di emissioni è veramente poca roba, anche se a parte un po di gonfiore non ho nessun tipo di dolore o febbre. Sono molto rigido e inquadrato sulla dieta, niente verdure e frutta, poco caffè e niente alcolici. |
30-11-13, 11:58 | #4 |
Amministratore
|
Ciao Claudio, benvenuto nel Club.
Nella sezione Presentazioni è meglio non parlare dei vari aspetti della malattia che possono essere sviluppati meglio nelle varie sezioni a tema. Ancora benvenuto...
|
|